Fincantieri emette 837.406 azioni gratuite per il piano 2022-2024 e dà il via al Piano di Azionariato Diffuso 2025-2026
Il cda approva l’emissione senza aumento di capitale per i piani di incentivazione; mandato a presidente e AD per definire le tranche dedicate ai dipendenti del gruppo
Fincantieri comunica che in data odierna il Consiglio di Amministrazione, in esecuzione della delega conferita dall’Assemblea del 14 maggio 2025 riunitasi in sede straordinaria ha deliberato l’emissione senza incremento del capitale sociale di 837.406 azioni ordinarie, prive di valore nominale, aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione, a servizio del primo ciclo del piano di incentivazione denominato “Performance Share Plan 2022-2024”, da attribuire ai beneficiari dello stesso ai sensi dell’art. 2349 c.c. secondo i termini e le condizioni nel medesimo previste.
Il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato, in esecuzione della medesima delega, di conferire mandato al Presidente del Consiglio di Amministrazione e all'Amministratore Delegato, in via disgiunta tra loro, per la determinazione del numero di azioni ordinarie, prive di valore nominale, aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione, da emettere, anche in più tranche, senza incremento del capitale sociale a servizio del Piano di Azionariato Diffuso 2025-2026, da attribuire ai dipendenti della Società e/o delle sue controllate, ai sensi dell'art. 2349 c.c. e per dare seguito alla relativa emissione.
Si evidenzia che per le informazioni di cui all’Allegato 3A, Schema 7, del Regolamento Emittenti si fa rinvio alla Relazione sulla Remunerazione approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 24 marzo 2025 e sottoposta all’Assemblea degli Azionisti di Fincantieri in data 14 maggio 2025.