SACE, al via a "Sviluppo Clienti Italia", polizza per PMI e Mid Corporate per tutelare la vendita di beni e servizi sul mercato nazionale
Il nuovo strumento assicurativo di SACE protegge le imprese dal rischio di mancato pagamento e revoca indebita, offrendo supporto operativo e condizioni di pagamento flessibili
SACE lancia Sviluppo Clienti Italia, il nuovo strumento assicurativo pensato per supportare le PMI e le Mid Corporate italiane nella vendita di beni e servizi sul mercato nazionale.
Nato dal dialogo diretto con imprese e intermediari, il nuovo prodotto risponde all’esigenza delle imprese di tutelarsi dal rischio di mancato pagamento rateizzato e consente loro di recuperare i costi di produzione in caso di revoca indebita del contratto. Un’esigenza sempre più sentita dalle imprese che operano in un contesto economico complesso e competitivo.
Sviluppo Clienti Italia si rivolge a tutti i settori merceologici, con focus particolare sulle imprese attive in ambiti ad alto contenuto innovativo e sostenibile.
La polizza offre alle imprese vantaggi concreti: consente infatti di coprire il rischio di credito e i costi di produzione legati alle commesse sul mercato italiano, rafforzando al contempo la capacità commerciale delle aziende, che potranno offrire ai propri clienti condizioni di pagamento più flessibili e dilazionate.
A completare l’efficacia della soluzione, SACE è al fianco delle imprese con un supporto operativo capillare sul territorio e strumenti di pricing dedicati, sviluppati per rispondere alle specificità delle operazioni domestiche.
Le parole di Daniele Schroder
“Con Sviluppo Clienti Italia offriamo alle imprese italiane uno strumento innovativo e concreto per rafforzare la propria competitività sul mercato domestico – ha dichiarato Daniele Schroder, che guida le assicurazioni di breve termine e le cauzioni di SACE – È una soluzione pensata per accompagnare la crescita delle aziende in settori strategici, in piena coerenza con la missione del Gruppo SACE a sostegno della trasformazione innovativa e sostenibile del Paese.”