25 Giugno 2025
ING logo
Ogni viaggio è un’occasione per vivere nuove emozioni, e gli italiani lo sanno bene. Viaggiare è un’abitudine altamente diffusa tra la popolazione italiana, spesso anche con destinazioni all’estero fuori dall’Eurozona (54% dei viaggiatori). Ma c’è un ostacolo che spesso rovina l’esperienza: le commissioni sui pagamenti e prelievi in valuta diversa dall’Euro.
Secondo la ricerca “Spese in Viaggio” dell’ING People Insights Lab condotta da YouGov per ING Italia, branch italiana del colosso bancario ING (40 milioni di clienti in 100 Paesi al mondo), metà dei viaggiatori italiani si dice attenta al proprio budget, cercando di limitare le mie spese. In molti tengono d’occhio le commissioni di prelievo e il tasso di cambio della propria banca e non a caso quasi 9 viaggiatori su 10 le definiscono un vero e proprio fastidio.
Queste spese extra sono spesso causa di rinunce: da chi si è trovato a dire no a qualche esperienza da sogno per paura di spendere troppo (67%), a coloro a cui è capitato di non voler usare la carta per timore delle commissioni (44%), nonostante carte di credito e debito siano i mezzi di pagamento preferiti durante i viaggi.
Per rispondere a questa esigenza concreta, ING Italia presenta Travel Pack, la nuova soluzione per chi vuole viaggiare senza pensieri. Con Travel Pack, i clienti possono ottenere il rimborso delle commissioni su prelievi e pagamenti in valuta estera, direttamente tramite App, in modo semplice e trasparente.
Travel Pack, pensato per i clienti ING con Conto Corrente Arancio, è disponibile in tre versioni, attivabili e disattivabili in qualsiasi momento via App e Web e con rinnovo automatico ogni mese:
"Secondo quanto emerge dalla ricerca “Spese in Viaggio” dell’ING People Insights Lab, oltre la metà di chi viaggia lo fa in Paesi fuori dall’area Euro e molti di loro si limitano nelle spese o nelle esperienze per timore di pagare commissioni troppo alte – afferma Folkert van der Ploeg, Head of Private Individuals di ING Italia - Travel Pack è una soluzione semplice, digitale e adattabile alle esigenze di ciascuno, con cui vogliamo offrire ai nostri clienti la possibilità e la libertà di godersi pienamente l’esperienza del viaggio senza pensieri e senza limitazioni.”
Travel Pack si affianca a una serie di servizi già pensati per i viaggiatori:
Con Travel Pack, ING conferma il suo impegno nel semplificare la vita dei propri clienti, aiutandoli ad essere sempre un passo avanti nella vita e nel business. Anche quando sono lontani da casa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia