FS Treni Turistici Italiani, lanciati nuovi itinerari estivi e autunnali, dalla Costa Azzurra all’Umbria, fino alle Langhe

Dal 4 luglio parte l’Espresso Riviera per Marsiglia via Montecarlo, mentre in autunno arrivano l’Espresso Assisi, per scoprire l’Umbria, e l’Espresso Langhe Monferrato, per vivere il Festival del Tartufo, un’offerta slow e suggestiva per viaggiare tra paesaggi, cultura e gusto

FS Treni Turistici Italiani annuncia una nuova proposta per l’estate 2025Espresso Riviera, il treno notturno di FS Treni Turistici Italiani quest’estate collegherà direttamente Roma, Genova e il ponente ligure con la Costa Azzurra, fino a Marsiglia. Il treno unirà Roma alla Francia, ma anche a Montecarlo, divenendo a tutti gli effetti un collegamento internazionale dedicato al turismo.

Il servizio sarà operativo a partire da venerdì 4 luglio fino a sabato 30 agosto 2025, con partenza ogni venerdì dalla stazione di Roma Termini e arrivo a Marsiglia nella giornata di sabato. Il viaggio di ritorno è previsto con partenza da Marsiglia il sabato e arrivo a Roma la domenica mattina.

Grazie al treno di FS Treni Turistici Italiani, anche i viaggiatori che partiranno da Genova - dove sono previste coincidenze con i treni in arrivo da Milano - potranno raggiungere la Francia senza effettuare cambi grazie alla presenza dei salottini di prima e seconda classe.

Il nuovo collegamento oltre a Genova Piazza Principe si fermerà anche a Savona, Alassio, Imperia, Sanremo e Ventimiglia per raggiungere la Costa Azzurra dove si fermerà nelle seguenti località: Mentone, Monaco - Montecarlo, Nizza, Cannes, St. Raphael, Tolone e arrivare a Marsiglia.

I prezzi sono particolarmente vantaggiosi e sarà possibile acquistare i biglietti a partire da 14,90 euro.

Altra proposta è l'Espresso Assisiil treno viaggerà ogni domenica in giornata da Roma Termini ad Arezzo, passando per Assisi, alla scoperta del cuore dell’Umbria. Il viaggio è perfetto per una gita fuori porta, con la possibilità di fermarsi a Terni, Spoleto, Foligno, Spello, Assisi e Arezzo.

L'Espresso Assisi è un'esperienza che intreccia la spiritualità profonda, la ricchezza storica e la bellezza artistica di un territorio unico. Un invito a scoprire l'Umbria in tutte le sue sfaccettature attraverso la comodità e il fascino del viaggio in treno. Il servizio sarà attivo dal 5 ottobre al 7 dicembre.

Espresso Langhe Monferrato, da Roma ad Alba, un viaggio notturno che conduce direttamente nel cuore del Festival del Tartufo. I visitatori avranno la possibilità di assaporare le eccellenze del territorio: vini pregiati, formaggi DOP, dolci tradizionali e, naturalmente, il profumo inebriante del tartufo. L'Espresso Langhe e Monferrato è un modo comodo e affascinante per raggiungere questo evento imperdibile, evitando lo stress del viaggio e immergendosi immediatamente nell'atmosfera del festival. Il collegamento che circolerà tra ottobre e dicembre per unire la Capitale con un territorio UNESCO.