Banco BPM, Numia e Funivia dell’Etna insieme per digitalizzare i pagamenti online e fisici sul principale sito turistico siciliano
Grazie all’accordo commerciale, i sistemi di pagamento elettronici e-commerce di Numia arrivano sul sito di Funivia dell’Etna, ampliando l’offerta già presente alle biglietterie, la collaborazione nasce dalla partnership tra Banco BPM e Numia per innovare la monetica in Italia
Banco BPM, Numia e Funivia dell’Etna siglano un accordo commerciale che prevede l'utilizzo dei sistemi di incasso elettronico e-commerce di Numia (POS, e-commerce, PayWay) sul sito web di Funivia dell'Etna. Tale metodo di pagamento va ad affiancarsi ai sistemi di pagamento POS fisici di Numia già presenti all’interno delle biglietterie.
Funivia dell’Etna appartiene al Gruppo Russo Morosoli, che è proprietario e gestore degli impianti di risalita dell’importante sito naturalistico/turistico, il più visitato in assoluto della Regione Sicilia e che vanta la presenza di turisti provenienti da ogni parte del mondo.
L’accordo con Funivia dell’Etna è stato possibile grazie alla recente partnership strategica tra Banco BPM e Numia che ha portato alla nascita del secondo operatore nazionale nella monetica.
Numia è una società interamente italiana con circa 8 milioni di carte e 400 mila POS ed è in grado di offrire tutti i servizi di monetica oggi presenti sul mercato, garantendo la piena gestione di tutta la filiera operativa.
Le parole di Luca Mazzini, Responsabile Direzione Territoriale Centro-Sud di Banco BPM
“Siamo davvero orgogliosi di aver concluso questo importante accordo con Funivia dell’Etna insieme al nostro partner Numia. - ha dichiarato Luca Mazzini, Responsabile Direzione Territoriale Centro-Sud di Banco BPM - Banco BPM è presente in Sicilia con 50 filiali e 4 Centri Imprese e da sempre fornisce supporto alla crescita dell’economia siciliana mettendo a disposizione le proprie competenze e i propri servizi a famiglie e aziende di questo splendido territorio. Oggi, grazie anche all’importante partnership strategica con Numia, siamo ancora di più in grado di fornire ai nostri clienti servizi ad altissima innovazione”.
Le parole di Francesco Russo Morosoli, patron di Funivia dell’Etna
“Siamo contenti di aver aderito a questa intesa. – afferma Francesco Russo Morosoli, patron di Funivia dell’Etna – Siamo convinti di aver affidato la gestione dei sistemi di incasso elettronico e- commerce a profili che rappresentano un’eccellenza del settore. La nostra passione per l’Etna, coniugata attraverso le escursioni ad alta quota e l’incessante attività della Funivia, sarà certamente custodita ed esaltata con successo”.
Le parole di Fabio Pugini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Numia
Fabio Pugini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Numia S.p.a., ha aggiunto: “L’accordo con Funivia dell’Etna rappresenta un’importante tappa nella diffusione di tecnologie di pagamento digitali su piattaforme tecnologiche per la gestione di grandi flussi turistici. Siamo orgogliosi di affiancare una realtà così importante per il turismo siciliano e nazionale, fornendo sistemi di pagamento all’avanguardia sia online che su canale fisico. Una partnership possibile grazie al lavoro di squadra con i colleghi di Banco BPM e al loro radicamento sul territorio”.