20 Giugno 2025
EssilorLuxottica e Meta Platforms annunciano Oakley Meta, una nuova categoria di Performance AI Glasses che combinano l’intelligenza artificiale avanzata di Meta con il design iconico di Oakley e le lenti PRIZM, rivoluzionando il modo in cui atleti e appassionati vivono e celebrano i loro più grandi traguardi, dentro e fuori dal campo
Oakley Meta è la nuova linea di smart glasses nata dalla collaborazione tra le due società dopo il successo straordinario di Ray-Ban Meta, gli occhiali con tecnologia IA più venduti al mondo
Oakley Meta HSTN, primo modello della collezione, offrirà registrazione in Ultra HD 3K, per video più nitidi e a risoluzione più alta rispetto al Full HD 1080p
Gli utenti potranno ascoltare musica e podcast grazie ad altoparlanti open-ear perfettamente integrati nella montatura
La batteria garantisce il 40% in più di durata, ovvero fino a 8 ore di utilizzo e fino a 19 ore in standby
Inclusa una custodia di ricarica con autonomia fino a 48 ore, utile anche in movimento
Disponibili con lenti PRIZM, una tecnologia che regola con precisione lo spettro luminoso, intensifica i colori, riduce le distrazioni visive e migliora la chiarezza e la reattività visiva
“Oakley Meta rappresenta una nuova importante tappa nel nostro percorso nel mondo dei wearable”, ha dichiarato Rocco Basilico, Chief Wearables Officer di EssilorLuxottica, sottolineando come questa iniziativa sia parte di una strategia più ampia che mira a creare una categoria di occhiali connessi in grado di adattarsi a stili di vita e modalità d’uso diversi
“Insieme a Meta stiamo ridefinendo i confini della realtà”, ha affermato Caio Amato, Global President di Oakley, parlando di una nuova era per lo sport e la performance umana
“Siamo entusiasti di estendere la nostra collaborazione con Oakley”, ha dichiarato Alex Himel, VP of Wearables di Meta, definendo gli occhiali lo strumento ideale per ascoltare musica, registrare video e ricevere supporto dall’IA
La collezione Oakley Meta HSTN sarà disponibile in sei combinazioni di colori e lenti, compatibili anche con lenti graduate
Le varianti comprendono Warm Grey con lenti PRIZM™ Ruby, Black con PRIZM™ Black polarizzate, Brown Smoke con PRIZM™ Deep Water polarizzate, Black con Transitions Amethyst, Clear con Transitions Grey e Black con lenti Clear
Sarà disponibile anche una limited edition per il 50° anniversario di Oakley, con dettagli in oro 24k e lenti PRIZM polarizzate, in preordine dall’11 luglio a 499$
Il resto della collezione sarà disponibile in estate a partire da 399$
Disponibilità nei mercati: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Francia, Italia, Spagna, Austria, Belgio, Australia, Germania, Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca
In arrivo entro fine anno anche in Messico, India e Emirati Arabi Uniti
EssilorLuxottica e Meta collaborano con successo dal 2019
Ray-Ban Meta, lanciati nel 2023, hanno definito una nuova categoria di smart glasses, unendo estetica, funzionalità e comfort
Per il lancio, Oakley e Meta presentano una campagna globale con protagonisti Patrick Mahomes, tre volte MVP del Super Bowl, e Kylian Mbappé, campione del mondo
Gli occhiali debutteranno anche in eventi sportivi, come il Fanatics FanFest del 20 giugno e la UFC International Fight Week dal 25 al 27 giugno
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia