Mediobanca Research nominata “Miglior Broker in Italia 2025” da Extel per Ricerca, Equity Sales e Corporate Access

Premiati anche i singoli analisti nelle principali categorie; dal 2015 ai vertici della ricerca azionaria per qualità, competenza e servizio agli investitori

Extel (precedentemente Institutional Investor) ha nominato Mediobanca ResearchMiglior Broker in Italia” nel 2025 per le attività di Ricerca - incluso Small & MidCap - Equity Sales & Corporate Access. Inoltre, Mediobanca ha ottenuto il terzo posto anche nella categoria Italy Trading & Execution.

Mediobanca Research si conferma così punto di riferimento per la comunità finanziaria, grazie alla qualità e alla competenza del proprio team. Numerosi anche i riconoscimenti individuali conseguiti dai professionisti nelle seguenti categorie:
Javier Suárez si posiziona al primo posto nella categoria "Italy Research", con Andrea Filtri in terza posizione e Fabio Pavan in quinta.
Alessandro Tortora conquista il secondo posto nella categoria “Italy Small & Mid Cap Research", seguito da Andrea Balloni - al terzo posto. Premiato anche nella stessa categoria Isacco Brambilla.
Bertrand Tissier si aggiudica, invece, la prima posizione nella categoria “Italy Sales”. Premiati anche Angelo Vietri e Federico Bellantoni.

É dal 2015 che Mediobanca Research si classifica nelle prime posizioni con i suoi team di ricerca azionaria, in favore di investitori italiani e stranieri. L’Extel Developed Europe Research Team Local Broker Survey per l’Italia è stilata ogni anno effettuando un sondaggio condotto su 660 investitori italiani e internazionali con l’obiettivo di valutare e classificare le case di brokeraggio e fornire una guida per imprese e investitori alla ricerca delle migliori opportunità di investimento.
Mediobanca Research, divisione di equity brokerage di Mediobanca, offre quotidianamente un servizio integrato di ricerca, vendita e trading su azioni italiane e internazionali con oltre 200 società pan-Europee coperte e un team di 27 analisti.