Cosmetica Italia, Federico Filippa è il nuovo direttore comunicazione e public affairs; lascia Cisalfa Group
Filippa guiderà l’area comunicazione e relazioni istituzionali di Cosmetica Italia, con l’obiettivo di rafforzarne il posizionamento nel settore del benessere e della bellezza a livello nazionale
Federico Filippa è il nuovo direttore comunicazione e public affairs di Cosmetica Italia, associazione confindustriale delle imprese cosmetiche.
Filippa avrà la responsabilità di guidare l’area strategica della comunicazione e delle relazioni istituzionali, contribuendo a rafforzare la posizione di Cosmetica Italia nel panorama dell’industria del benessere e della bellezza.
Chi è Federico Filippa
Federico Filippa – che lascia la carica di Group Corporate & Internal Communication Director di Cisalfa Group dove stano selezionando il sostituto – ha maturato una lunga esperienza nel campo della comunicazione, della reputazione aziendale e delle relazioni istituzionali ricoprendo ruoli di crescente rilievo in aziende nazionali e internazionali leader nei settori media, tecnologia e retail. Tra le sue esperienze professionali spiccano infatti collaborazioni con Hill & Knowlton, NH Hotel Group, Schibsted, Amazon (per sei anni in diversi ruoli in Italia e ambito EMEA) e appunto Cisalfa Group.
In Cosmetica Italia Filippa farà capo al direttore generale Silvia De Dominicis.