29 Maggio 2025
DBA Group S.p.A., società italiana specializzata nell’erogazione di servizi di Consulenza, Architettura, Ingegneria, Project Management e soluzioni ICT per la gestione del ciclo di vita di opere e infrastrutture mission-critical, comunica la firma del contratto notarile relativo alla cessione del 70% del capitale sociale detenuto, direttamente ed indirettamente, in Actual IT d.d. a Telelink Business Services Group AD (TBS), come anticipato nel comunicato stampa del 19 maggio 2025.
Il perfezionamento dell’Operazione è subordinato al soddisfacimento, prima del Closing, di alcune condizioni sospensive, tra cui, in particolare, l’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte delle competenti Autorità Antitrust che presumibilmente avverrà entro la fine dell’esercizio in corso.
La cessione consente a DBA Group di capitalizzare gli investimenti compiuti negli anni nel settore ICT nei Balcani, mantenendo la presenza strategica nella telematica applicata alla logistica. L’operazione rafforza il focus del Gruppo sul mercato domestico ed europeo nei settori dell’ingegneria, del project management e dei servizi ICT per le infrastrutture. Le risorse finanziarie derivanti dalla transazione contribuiranno a migliorare la posizione finanziaria netta e a supportare la crescita, sia organica che attraverso operazioni di M&A.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia