Generali, completata cessione del 100% di Generali Life Philippines a Insular Life per concentrarsi su mercati core e crescita sostenibile

La cessione, parte del piano “Lifetime Partner 24: Driving Growth”, mira a ottimizzare il capitale e consolidare la crescita nei mercati chiave ad alto potenziale

Il Gruppo Generali comunica di aver completato con successo la cessione del 100% della propria partecipazione in Generali Life Assurance Philippines, Inc. a The Insular Life Assurance Company, Ltd. (Insular Life), la più grande compagnia di assicurazioni sulla vita a proprietà interamente filippina.

L’operazione, annunciata a dicembre 2024 e ora finalizzata, rientra nella strategia del Gruppo volta a razionalizzare la propria presenza geografica e ottimizzare l’allocazione del capitale, concentrandosi sui mercati ritenuti core e ad alto potenziale di crescita.

Generali cede la controllata filippina a Insular Life nell’ambito della strategia “Lifetime Partner 24: Driving Growth”

Con questa cessione, Generali rafforza ulteriormente il proprio impegno a perseguire una crescita profittevole, sostenibile e coerente con le priorità strategiche delineate nel piano industriale “Lifetime Partner 24: Driving Growth”.

Insular Life, fondata nel 1910, vanta una lunga tradizione nel settore assicurativo delle Filippine e rappresenta un partner solido e affidabile per garantire la continuità delle attività e la tutela degli interessi degli assicurati e dei dipendenti di Generali Life Philippines.

Il Gruppo Generali desidera ringraziare il management e tutto il personale di Generali Life Philippines per il loro impegno e la professionalità dimostrata nel corso degli anni.