Liverani (Ania): "Investire nella protezione e prevenzione significa mettere al sicuro il nostro futuro, è urgente diffondere consapevolezza"

Giovanni Liverani, Presidente di Ania: "Stiamo lavorando per promuovere una cultura assicurativa che aiuti a comprendere i rischi, ridurne l’impatto e contribuire alla stabilità economica e sociale del Paese"

Giovanni Liverani, Presidente di Ania, ha sottolineato l'importanza di investire nella protezione e nella prevenzione, per garantire un futuro sicuro per le persone e le imprese, dichiarando:

"Investire sulla protezione e prevenzione significa mettere al sicuro concretamente il nostro futuro. In Italia, ad esempio, solo il 6% delle abitazioni è assicurato contro eventi catastrofali eppure il nostro territorio è in molte aree ad elevato rischio sismico e idrogeologico: è urgente diffondere maggiore consapevolezza.
Con ANIA stiamo lavorando per promuovere la diffusione di una cultura assicurativa che aiuti a comprendere i rischi e spinga a ridurne la probabilità di accadimento e limitarne l’impatto economico e sociale quando si verificano, anche con l’aiuto della tecnologia. Vogliamo aiutare famiglie e imprese a comprendere il valore della prevenzione e della protezione, contribuendo così alla stabilità economica e sociale del Paese. Per affrontare le sfide che ci attendono serve una società più informata e più protetta e quindi più sicura e più forte: è questo l’obiettivo su cui stiamo lavorando."