AXA Italia, ottenuto riconoscimento "Best Insurance Company" agli Italy Insurance Awards 2025

In occasione dell’Italy Insurance Forum 2025, evento dedicato all’innovazione del settore assicurativo in Italia, giunto alla sua 12° edizione e promosso da IKN Italy, AXA Italia ottiene il riconoscimento come “Best Insurance Company”

Il Gruppo assicurativo AXA Italia riceve importanti riconoscimenti che testimoniano nuovamente l’impegno per la spinta innovativa dei propri prodotti e servizi e per un posizionamento distintivo sul tema dell’inclusione.

In occasione dell’Italy Insurance Forum 2025, evento dedicato all’innovazione del settore assicurativo in Italia, giunto alla sua 12° edizione e promosso da IKN Italy, AXA Italia ottiene il riconoscimento come “Best Insurance Company”.

Il Gruppo ottiene inoltre 3 primi posti

Nella categoria Miglior Progetto Health si distingue Protezione Salute, l’offerta Salute completa, personalizzabile e ridisegnata in chiave di inclusione e accessibilità, per rispondere così anche ai bisogni di quelle fasce della popolazione più vulnerabili e tradizionalmente lontane dal mondo assicurativo.

Nella categoria Miglior Progetto Digital CX, vince Instant Payments che, grazie a un utilizzo sapiente della tecnologia, ha consentito nel tempo di automatizzare sinistri semplici o accelerarne la gestione entro 48h. A ciò si aggiunge l’utilizzo del bonifico istantaneo come mezzo di pagamento standard: una soluzione win-win che consente di azzerare i tempi banca garantendo l’accredito delle somme entro al massimo 30 minuti dalla disposizione. 

Nella categoria Miglior Campagna di Marketing & Comunicazione, brilla “Essere un lavoratore autonomo non dovrebbe essere un rischio”, la campagna pubblicitaria dedicata a lavoratrici e lavoratori autonomi che celebra una delle forze trainanti dell’economia e sottolinea la presenza costante di AXA nell’essere a loro fianco con un impegno quotidiano nel colmare sempre di più il gap di protezione, contribuendo a un mondo più sicuro e inclusivo.