Mediocredito Centrale, l'agenzia Standard & Poor’s alza rating long term a BBB, short term a A-2 e SACP a bb+; outlook confermato stabile
L’agenzia americana, specializzata in analisi finanziarie su titoli e mercati, ha alzato i giudizi su Mediocredito Centrale: da BBB- a BBB per il long term, da A-3 a A-2 per lo short term e SACP da bb a bb+; outlook confermato stabile
Mediocredito Centrale, l'agenzia Standard & Poor’s alza il rating long term a BBB, quello short term a A-2 e il SACP a bb+; outlook confermato stabile. L’agenzia americana, specializzata in analisi finanziarie su titoli e mercati, ha alzato i giudizi su Mediocredito Centrale: da BBB- a BBB per il long term, da A-3 a A-2 per lo short term e SACP da bb a bb+; outlook confermato stabile.
S&P alza i rating
Mediocredito Centrale comunica che l’agenzia di rating internazionale Standard & Poor’s Global Ratings ha migliorato il giudizio sull’affidabilità creditizia della Banca. In particolare, è stato alzato il rating “long term issuer” (emittente a lungo termine) portandolo da BBB- a BBB, mentre il rating “short term issuer” (emittente a breve termine) è stato incrementato da A-3 a A-2.
Outlook stabile e SACP in rialzo
L’outlook, ovvero la previsione sull’evoluzione futura della situazione finanziaria dell’Istituto, si conferma stabile, a testimonianza della solidità dei fondamentali e della continuità nella gestione.
Contestualmente, Standard & Poor’s ha rivisto al rialzo anche il Stand-Alone Credit Profile (SACP) della Banca, ovvero il profilo di credito individuale che esclude il supporto esterno, che passa da bb a bb+.
Questo miglioramento del giudizio riflette la fiducia dell’agenzia nel percorso di rafforzamento patrimoniale, nella qualità degli attivi e nella capacità della Banca di mantenere un adeguato equilibrio tra crescita, solidità e gestione del rischio.