BMW Italia, inaugurata la House of BMW 3.0 con “Vibrant Transitions”; tre percorsi immersivi raccontano la visione del marchio alla Design Week
L’installazione, visitabile dall’8 al 13 aprile a Palazzo Borromeo d’Adda, offre un’esperienza multisensoriale tra innovazione tecnologica, sostenibilità e design attraverso i mondi di BMW, MINI e Motorrad
BMW Italia, insieme al BMW Group Design, inaugura la nuova House of BMW 3.0 in Via Alessandro Manzoni 41, all’interno dello storico Palazzo Borromeo d’Adda. Per l’occasione, viene presentata l’installazione “Vibrant Transitions”, visitabile dall’8 al 13 aprile 2025, durante la Milano Design Week.
Un’installazione immersiva tra tecnologia, design e futuro
“Vibrant Transitions” è un’esperienza sensoriale che invita il pubblico a esplorare il futuro della mobilità attraverso percorsi immersivi, luci, suoni e materiali innovativi. I visitatori possono scegliere tra tre percorsi tematici dedicati ai mondi BMW e MINI, esplorando liberamente l’installazione. Ogni percorso è pensato per esprimere la visione integrata del BMW Group su mobilità, personalizzazione e digitalizzazione.
I tre percorsi: BMW Panoramic iDrive, X3 Designer’s Choice e MINI Neon Garden City
Nel cuore della galleria, realizzata con una combinazione di texture, luci e suoni, si trova il nuovo BMW Panoramic iDrive. All’esterno, nel cortile del Palazzo, si può ammirare la BMW X3 “Designer’s Choice”. Infine, la MINI Neon Garden City presenta al pubblico la nuova MINI Cooper Electric e il concept dello scooter elettrico CE 02 firmato MINI Design.
Le parole di Massimiliano Di Silvestre
“Oggi siamo felici di mostrarvi finalmente la nostra installazione 'Vibrant Transitions' che esprime il nostro approccio integrato alla mobilità, unendo tutti i nostri brand – BMW, MINI e Motorrad – e ogni sistema di propulsione”, ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, durante la conferenza stampa di presentazione.