04 Aprile 2025
Diasorin ha annunciato che a ieri solo IP Investimenti e Partecipazioni S.r.l. (veicolo riconducibile alla famiglia Denegri che detiene complessivamente il 57% dei diritti di voto) ha depositato una lista di candidati per la nomina del CdA e del Collegio Sindacale.
La società ha quindi riaperto i termini per la presentazione di ulteriori liste per la nomina del Collegio Sindacale da parte degli azionisti di minoranza, con scadenza fissata a domenica 6 aprile 2025. Le liste saranno pubblicate entro lunedì 7 aprile 2025.
La soglia richiesta per la presentazione delle liste da parte degli azionisti di
minoranza è stata ridotta alla metà, cioè allo 0.5% del capitale sociale di
Diasorin.
I risultati FY24 sono in linea con le nostre stime e le indicazioni
aziendali. DiaSorin ha chiuso il FY24 con risultati in linea con le attese,
registrando una crescita dei ricavi del +3% @CER (+7% ex-Covid), trainata dalla solida performance di ImmunoDX (+9%) e MolecularDX (+3%). ImmunoDX ex-Covid ha registrato una crescita del +9%, trainato dal successo della strategia ospedaliera negli Stati Uniti e dal menu specialistico completo di DiaSorin. È stata registrata una forte crescita negli Stati Uniti, in Europa e in altri mercati diretti, sostenuta da volumi più elevati e focolai di malattie infettive. Tuttavia, Export e Cina hanno mostrato performance negative, con la Cina colpita dall'introduzione di VBP nel 4Q.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia