Fcp-Assointernet, investimenti pubblicitari febbraio 2025 al -6,6%, bimestre gennaio-febbraio pari a -2,6%
Simone Branca, presidente di Fcp-Assointernet: "I formati display e video restano centrali per gli inserzionisti, mentre digital audio e social media continuano a crescere, proseguono le iniziative per monitorare gli investimenti e supportare il mercato"
Dopo un inizio positivo, gli investimenti pubblicitari monitorati dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assointernet segnano a febbraio 2025 un calo del 6,6%, con un risultato complessivo per il bimestre gennaio-febbraio pari a -2,6%.
Per quanto riguarda i settori merceologici, il primo bimestre dell’anno ha evidenziato performance particolarmente positive per i comparti Distribuzione, Edilizia e Turismo.
Le parole di Simone Branca, presidente di Fcp-Assointernet
Simone Branca, presidente di Fcp-Assointernet, ha commentato: “Dopo un avvio positivo del nuovo anno, il mercato digitale ha registrato un rallentamento. Il mese di febbraio ha mostrato un andamento meno dinamico rispetto alle aspettative (-6,6%), mentre il primo bimestre si è chiuso con una flessione del -2,6%. Tuttavia, i formati display e video restano centrali per gli Inserzionisti, mentre il digital audio e i progetti sui social media continuano a registrare un trend positivo”.
Branca ha aggiunto: “Proseguono a pieno regime le progettualità sviluppate in ambito associativo, con particolare attenzione al monitoraggio degli investimenti pubblicitari tramite il nuovo Osservatorio sugli Investimenti Internet e alle iniziative volte a supportare il mercato e i nostri Associati”.