26 Marzo 2025
Nomura supporta come advisor finanziario l'operazione di Bain Capital per acquisire la quota di maggioranza di Namirial S.p.A., da Ambienta SGR S.p.A.
Nell’operazione, Bain Capital è stata assistita da Nomura come advisor finanziario con un team composto da Umberto Giacometti (Head of EMEA Financial Sponsors e Co-Head of Investment Banking, Italy) e Orazio Tarda (Head of Technology, Media & Services (TMS) per l’area EMEA).
È stata annunciata l’operazione che ha visto Bain Capital, uno dei principali fondi di investimento a livello globale, acquisire da Ambienta SGR S.p.A, la quota di maggioranza di Namirial S.p.A, tra i principali provider globali di soluzioni Software-as-a-Service (SaaS) per la gestione digitale delle transazioni e dei servizi fiduciari digitali.
Fondata nel 2000 e oggi presente direttamente in 20 Paesi con oltre 1.000 professionisti distribuiti su 28 sedi, Namirial supporta le imprese nel percorso di dematerializzazione dei propri processi, migliorandone l’efficienza operativa e contribuendo in modo concreto alla riduzione del loro impatto ambientale.
Nomura è un gruppo di servizi finanziari globali con una rete integrata che abbraccia circa 30 paesi e regioni. Collegando i mercati orientali e occidentali, soddisfiamo le esigenze di privati, istituzioni, aziende e governi attraverso le nostre tre divisioni aziendali: Wealth Management, Investment Management e Wholesale (Global Markets e Investment Banking).
Grazie alle intuizioni di circa 26.000 persone in tutto il mondo, mettiamo i nostri clienti al centro di tutto ciò che facciamo, offrendo un accesso senza pari da, verso e all'interno dell'Asia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia