Banca Generali sostiene da oltre 15 anni Federica Brignone, campionessa nella Coppa del Mondo di Sci 2025
la sciatrice italiana domina la stagione con 10 vittorie, 15 podi e la Coppa di Specialità in Discesa Libera; con 37 successi in carriera, rafforza il suo primato nella storia dello sci italiano; da oltre 15 anni, Banca Generali la sostiene nel suo percorso sportivo
Federica Brignone ha trionfato nella Coppa del Mondo di Sci 2025, la sua seconda vittoria mondiale dopo quella del 2020. Un successo che corona una stagione eccezionale, costellata di vittorie in tutte le specialità, risultati che consacrano lo straordinario talento della sciatrice nata a Milano e adottata dalla Valle d'Aosta.
Numeri da Record nella Stagione 2025
Dieci vittorie, 15 podi e 1514 punti in classifica generale sono i numeri della stagione che è culminata nella seconda Coppa del Mondo Generale e nella Coppa di Specialità in Discesa Libera. Questi numeri potrebbero aumentare ancora con l'ultima gara di oggi, in Slalom Gigante a Sun Valley. La sciatrice italiana più vincente della storia ha ora all’attivo 37 vittorie e 84 podi in Coppa del Mondo, due Coppe del Mondo generali (2020 e 2025), quattro Coppe del Mondo di specialità, tre medaglie Olimpiche e cinque Mondiali.
Il grande successo della carriera di Federica si basa su talento e determinazione, sostenuti dall'impegno quotidiano e dall'assistenza di una squadra d’eccezione, composta dal fratello Davide, dalla mamma Ninna, dalla manager Giulia Mancini e dallo sponsor personale Banca Generali, che la supporta dal 2010, anno in cui era una giovane promessa dello sci italiano.
Il Supporto di Banca Generali
Per oltre 15 anni, Banca Generali ha sostenuto Federica lungo il suo viaggio sulle piste innevate di tutto il mondo, contribuendo al suo percorso per diventare la sciatrice italiana più vincente di sempre. Nonostante i numerosi trionfi, ci sono stati anche momenti difficili, come nel 2012, quando un intervento chirurgico le causò la perdita di una stagione agonistica.
Una carriera duratura e vincente come quella di Federica Brignone si basa su partnership solide e durature, come quella con la private bank del Leone. Il supporto di Banca Generali le ha consentito di focalizzarsi sulla preparazione e sulle competizioni, offrendo un partner d’eccezione nella pianificazione del futuro e nella protezione di quanto costruito attraverso i successi ottenuti sulle piste sciistiche più belle del mondo.
Le parole di Gian Maria Mossa
“Conosciamo Federica da quando aveva compiuto da poco i 18 anni e si affacciava alle prime gara di Coppa e abbiamo visto subito in lei la stoffa della campionessa, per talento e versatilità, ma soprattutto per le qualità umane e la condivisione degli stessi valori. Qualità che oggi come allora sono ancora il motore di un’atleta e di una ragazza eccezionale. Per chi come Banca Generali accompagna le famiglie nelle sfide per la protezione nel tempo del risparmio e del patrimonio, la costanza e l’impegno al fianco delle persone è espressione dello stesso patrimonio di valori che fanno grande lo sport e i suoi campioni”, commenta Gian Maria Mossa, amministratore delegato di Banca Generali.