Saladino ha espresso orgoglio per il lavoro svolto negli ultimi vent’anni, ringraziando il team e i partner che hanno sostenuto il progetto, in particolare CVC, Cdp Equity e l’amministratore delegato Luciano Zamuner. Ha augurato alla squadra Maticmind di continuare con successo il percorso di crescita.
Giorgio De Palma, partner di CVC, ha sottolineato l’importanza strategica di Maticmind, evidenziando come l’azienda sia passata da system integrator a realtà leader nel digitale, con un ruolo di primo piano in ambiti come il networking, il cloud, la cybersecurity e l’IoT per infrastrutture e mobilità. Ha inoltre riconosciuto il contributo di Saladino nella crescita della società e ha confermato l’impegno di CVC, insieme a Cdp Equity, nel sostenerne l’innovazione e l’espansione.
Anche Andrea Peyracchia, partner di CVC, ha ribadito l’intenzione di puntare sull’innovazione, collaborando con le università italiane e sviluppando nuove soluzioni, come dimostrato dal lavoro di oltre 50 specialisti in intelligenza artificiale attivi in Maticmind.
Le parole di Francesco Mele, Amministratore delegato di Cdp Equity
"A Carmine Saladino vanno i nostri ringraziamenti per aver fatto di Maticmind un'azienda leader nel settore delle soluzioni tecnologiche innovative. Come azionisti continueremo a sostenere questa realtà strategica per il nostro Paese coerentemente con la mission di Cdp Equity, accompagnandola nell'ambizioso percorso di sviluppo previsto dal piano strategico"