Amplifon inserita per il quarto anno consecutivo da S&P Global nel Sustainability Yearbook 2025 per le migliori performance ESG

Solo 780 aziende tra le 7.600 analizzate sono state selezionate per il Sustainability Yearbook; per Amplifon, un ulteriore riconoscimento del suo impegno ESG e sostenibile

Amplifon, leader mondiale nelle soluzioni e nei servizi per la cura dell’udito, è stata inserita per il quarto anno consecutivo da S&P Global nel Sustainability Yearbook 2025, che premia le aziende con le migliori performance ESG, a seguito dei risultati del Corporate Sustainability Assessment (CSA) 2024.

Solo 780 aziende con i migliori risultati in termini di sostenibilità sono state selezionate per il Sustainability Yearbook tra le oltre 7.600 analizzate. Per Amplifon si tratta di un ulteriore riconoscimento del proprio impegno sulle tematiche ESG e di sostenibilità, che si riflette anche nelle varie attività implementate per raggiungere i 20 obiettivi indicati nel nuovo Piano di Sostenibilità “Listening Ahead” lanciato nel 2024.

Che cos'è il Sustainability Yearbook

Il Sustainability Yearbook è una pubblicazione annuale realizzata da S&P Global, che riconosce le aziende che si distinguono per le loro performance in ambito sostenibilità. L'anno di riferimento è quello precedente, e l'annuario raccoglie una selezione delle aziende più virtuose a livello globale, basata su criteri che valutano le pratiche ambientali, sociali e di governance (ESG).

Ogni anno, S&P Global seleziona le imprese che ottengono i migliori punteggi attraverso la sua piattaforma di analisi ESG, che include aspetti come la gestione delle risorse naturali, le politiche di responsabilità sociale, la trasparenza e la governance aziendale. Le aziende che si trovano nelle prime posizioni di questa classifica sono premiate con l'inclusione nel Sustainability Yearbook, che rappresenta un riconoscimento per l'impegno concreto verso la sostenibilità.

Il Sustainability Yearbook offre anche uno spunto per le aziende e gli investitori che desiderano indirizzare le proprie scelte verso modelli di business più sostenibili e socialmente responsabili.