13 Gennaio 2025
Artsana Group, leader nel settore della prima infanzia con i suoi marchi Chicco, Boppy e Fiocchi di Riso ei brand del gruppo Prénatal Retail, ha nominato Alberto Rivolta nuovo Amministratore delegato. Rivolta, entrato nel 2022 in Artsana come CEO di Prénatal e successivamente CEO di Prg Retail Group, prende ora le redini del gruppo subentrando a Nicola Zotta, che la scorsa settimana aveva annunciato la sua prossima uscita dall'azienda.
Alberto Rivolta ha dichiarato:“Sono onorato di assumere la guida del Gruppo Artsana, un simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo da oltre 75 anni. Intraprendo questa nuova sfida, resa ancora più stimolante dalla trasformazione in corso nel mercato dei prodotti per il benessere dei bambini e delle famiglie, con l’intento di mettere al servizio del gruppo tutta la mia esperienza e competenza. Accolgo con passione e determinazione l’opportunità di rafforzare ulteriormente l’identità di Artsana, valorizzando il posizionamento di Chicco e di tutti i nostri brand attraverso valori come competenza, innovazione, attenzione al cliente e internazionalizzazione”. Esprimendo poi il suo ringraziamento a Investindustrial e alla Famiglia Catelli per la fiducia dimostrata con questa nomina.
Artsana Group conta oltre 6.000 persone, con filiali in 43 paesi e tre stabilimenti produttivi in Italia. I suoi prodotti sono distribuiti in oltre 120 nazioni, attraverso una rete che include più di 300 negozi Chicco, 120 distributori e circa 900 punti vendita. Dal 2016, Artsana è partecipata al 40% dalla Famiglia Catelli e al 60% da Investindustrial, uno dei principali gruppi di investimento a livello europeo.
Il Presidente Luca di Giacomo ha ringraziato il precedente amministratore delegato, Nicola Zotta, "Per il suo contributo fondamentale al consolidamento della presenza di Artsana sul mercato” e ha espresso fiducia nel fatto che Alberto Rivolta “Dará un ulteriore impulso al gruppo, spingendo per una crescita ancora più profittevole e sostenibile”.
Alberto Rivolta, 47 anni, laureato in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, vanta una solida carriera in consulenza strategica, che lo ha portato a entrare nel 2015 nel gruppo Feltrinelli come COO, per poi diventare CEO della divisione Retail & Media nel 2017, dove ha guidato una profonda trasformazione digitale in ottica omnicanale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia