06 Gennaio 2025
Secondo i rumors de Il Giornale d'Italia, Dario Lo Bosco, diventa amministratore delegato di Italferr, la società di ingegneria del gruppo Ferrovie dello Stato, lasciando la Presidenza in RFI.
La nomina di Claudio Gemme scelto da Salvini come amministratore delegato di Anas si è rallentata a seguito della pressione di Fratelli d'Italia, che spinge su Sabrina De Filippis, attuale AD di Mercitalia, figura molto vicina a Fratelli d'Italia e in particolare ad Arianna Meloni, sorella della Presidente del Consiglio.
Anche la direzione della comunicazione di Anas è sotto osservazione. Angelo Bonerba, ex capo della comunicazione del gruppo, punta a prendere il posto di Marco Ludovico, ex giornalista del Sole 24 Ore e attuale responsabile della comunicazione che era stato nominato nel febbraio 2023, ai tempi di Luigi Ferraris (amministratore delegato di FS da giugno 2021 a giugno 2024).
Per quanto riguarda le altre società operative del gruppo, le nomine dovrebbero arrivare entro questa settimana entrante o la successiva. Come già anticipato in esclusiva da Il Giornale d'Italia, Gianpiero Strisciuglio confermato nel ruolo di CEO di Trenitalia, al suo posto come AD di RFI è pronto a salire Aldo Isi, prorogato AD di Anas fino al 30 gennaio. Infine, Luigi Corradi, attuale AD di Trenitalia, si sposterà alla guida di FS International, con l’obiettivo di potenziare le attività internazionali del Gruppo FS, un settore che movimenta un volume d’affari di circa 3 miliardi di euro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia