Massimiliano Bianco nominato nuovo Amministratore Delegato di Simet, società partecipata di Pioneer Point Partners LLP
Bianco lascia il ruolo di CEO di Suez in Italia che ha ricoperto da settembre 2022; ha esperienza ultraventennale in Italia in servizio idrico, economia circolare, transizione energetica e ambientale, di infrastrutture e di servizi pubblici locali
Pioneer Point Partners LLP ha annunciato la nomina di Massimiliano Bianco come nuovo Amministratore Delegato della sua società partecipata, Simet Soluzioni Energetiche S.r.l. (“Simet”).Il nuovo CEO si concentrerà sul sostegno all’espansione di Simet in altri settori in rapida crescita del mercato dell’ecienza energetica, tra cui la gestione delle infrastrutture di riscaldamento e la fornitura di energia rinnovabile a enti pubblici e comunità locali, nonché servizi innovativi per le smart city.
Chi è Massimiliano Bianco
Massimiliano Bianco è stato CEO di Suez in Italia da settembre 2022. Laureato con lode all’Università Bocconi di Milano, è un senior executive con una ultraventennale esperienza in Italia di servizio idrico, economia circolare, transizione energetica e ambientale, di infrastrutture e di servizi pubblici locali. In precedenza è stato Amministratore Delegato e Direttore Generale della multiutility Iren (2014-2021), quotata in Borsa e tra i principali operatori dei servizi energetici ed ambientali italiani. Inoltre, è stato Direttore Generale di Acquedotto Pugliese (2005-2013), principale operatore di servizi pubblici al Sud d’Italia e gestore di una tra le più complesse e articolate infrastrutture idriche d’Europa. Tra gli altri incarichi ricoperti, quello di Direttore Generale di Federutility e di AD/DG di Gallo & C. (gruppo Meliorbanca).