FS Security, in campo fino a Natale per passeggeri e lavoratori: sicurezza intensificata sui treni e nelle stazioni
Con 250 agenti, FS Security rafforza i controlli su 24 linee a rischio e oltre 1.300 treni, garantendo sicurezza durante le festività natalizie
FS Security, società del Gruppo FS, entra in campo fino a Natale per la sicurezza di passeggeri e lavoratori: piano straordinario per controlli intensificati sui treni e nelle stazioni. Fino al 25 dicembre, 250 agenti vigileranno su 24 linee ferroviarie considerate ad alto rischio, con l’obiettivo di prevenire incidenti e garantire un viaggio sereno in vista dell’aumento dei passeggeri durante le festività natalizie.
Il piano coinvolgerà intensificazioni dei controlli a bordo dei treni e nelle stazioni, con particolare attenzione agli accessi ai mezzi di trasporto. In tutta Italia, saranno monitorate oltre 70 linee e stazioni, con il controllo di circa 1.300 treni durante le fasce orarie di maggiore affluenza: mattina, pomeriggio e sera.
Tra le linee interessate da questi interventi ci sono collegamenti strategici come la Milano-Verona, la Milano-Genova, la Roma-Nettuno e la Palermo-Termini Imerese, insieme ad altre tratte cruciali per la mobilità nazionale.