21 Novembre 2024
Luca Poggi (fonte LaPresse)
Luca Poggi è il nuovo ad di Rai Pubblicità. La nomina è avvenuta giovedì 21 novembre 2024 nel corso del Cda Rai, dopo l'annuncio delle dimissioni di Gian Paolo Tagliavia. Poggi, in Rai Pubblicità dal 2018, ricopriva fino ad oggi il ruolo di Direttore Centri Media della concessionaria pubblicitaria del servizio pubblico, a diretto riporto proprio dell’Amministratore Delegato Gian Paolo Tagliavia. Nato a Imola, classe 1975, Poggi è arrivato in Rai dopo aver ricoperto ruoli di vertice nell’area commerciale di alcune aziende media in Italia tra cui Disney, Discovery Networks e Rcs Mediagroup.
Luca Poggi è stato nominato nuovo ad di Rai Pubblicità nel Cda di oggi. La sua nomina arriva dopo le dimissioni Gian Paolo Tagliavia, il quale lascerà il ruolo di amministratore delegato della concessionaria del servizio pubblico a fine anno. Tagliavia ha deciso di rifiutare il rinnovo del mandato propostogli questa estate dal nuovo ad della Rai, Giampaolo Rossi, perché dopo tanti anni nel grande gruppo pubblico (entrato nel 2015, nel 2016 è nominato Chief Digital Officer, protagonista della nascita di Rai Play, e poi dal 2019 è ad di Rai Pubblicità) verso lo scoccare dei 60 anni ha “voglia di dedicarsi a un nuovo progetto che non avrà a che fare con la vendita della pubblicità, pur rimanendo nell’ampio settore della comunicazione”, come ha fatto sapere a Primaonline. Tagliavia rimarrà in pista in queste ultime settimane ancora impegnatissimo con tutto il resto della forza vendita nella raccolta di clienti e sponsor della prossima edizione del Festival di Sanremo, che vede alla conduzione Carlo Conti dopo il fortunato quinquennio di Amadeus.
Ora il ruolo di amministratore delegato passa nelle mani di Luca Poggi che ricopriva fino ad oggi il ruolo di Direttore Centri Media della concessionaria pubblicitaria del servizio pubblico, a diretto riporto proprio dell’Amministratore Delegato Gian Paolo Tagliavia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia