Agos, ottenuta la certificazione per la parità di genere con uno score complessivo di 91 punti su 100

La Società partecipata per il 61% dal Gruppo Crédit Agricole e per il 39% da Banco BPM si è contraddistinta per l'offerta di inclusione e opportunità di crescita alle donne

Agos, società leader nel credito al consumo partecipata per il 61% dal Gruppo Crédit Agricole e per il 39% da Banco BPM, ha ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere con uno score complessivo di 91 punti su 100.

Questo importante riconoscimento, rilasciato da Bureau Veritas – l’ente certificatore leader a livello mondiale - conferma l’impegno concreto e duraturo della Società per creare un ambiente di lavoro inclusivo, equo e orientato al benessere dei collaboratori.

Nel dettaglio, con un punteggio complessivo di 91 su 100, Agos si distingue nelle aree di inclusione e crescita delle donne in azienda, tutela della genitorialità, conciliazione vita-lavoro e processi HR inclusivi. Tra le molte iniziative di valore, emergono la formazione obbligatoria e le attività sia interne che esterne per diffondere una cultura D&I orientata alla parità di genere, il sostegno alla flessibilità lavorativa, i programmi di welfare aziendale e un ambiente di lavoro inclusivo.

"Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo riconoscimento, che rappresenta non solo un traguardo, ma una spinta a proseguire in un percorso che consideriamo prioritario e strategico. Crediamo profondamente nell’importanza di costruire un ambiente di lavoro che non solo accolga, ma valorizzi le diversità di ciascun collaboratore, e che possa essere un esempio di inclusione e uguaglianza anche al di fuori della nostra organizzazione" – dichiara Laura Pedretti, Direttrice HR di Agos.
Profilo