Gruppo Sapio, annunciata acquisizione della maggioranza di Mariel; Paleari: "Acquisizione strategica per creare unica regia per entrambe le aziende"

L’ultima acquisizione di Sapio, che ha chiuso il 2023 con un faturato di oltre 23 milioni di euro, si colloca tra le prime realtà in Europa per la distribuzione di gas refrigeranti

Il piano di crescita “Inspire” del Gruppo Sapio si arricchisce di un
nuovo tassello. La controllata Eurotre ha infatti chiuso l’acquisizione del 75% di Mariel srl, società specializzata nella vendita di gas tecnici e refrigeranti e nelle soluzioni tecniche per il mercato della refrigerazione e nelle soluzioni tecniche per il mercato della refrigerazione.

Mariel, che ha sede a Gattico in provincia di Novara e opera nel settore da più di 40 anni, è stata acquisita dalla famiglia Faccin che continuerà, attraverso il fondatore Luciano ed il figlio Alberto, a guidare la società assieme ad Alberto Paleari e Maurizio Rizzi di Eurotre.

L’ultima acquisizione di Sapio, che ha chiuso il 2023 con un fatturato di oltre 23 milioni di euro, si colloca tra le prime realtà in Europa per la distribuzione di gas refrigeranti e vanta un nutrito portfolio prodoto che comprende numerosi marchi, attrezzature, prodotti chimici,
soluzioni tecniche e consulenze, nonché gas sfusi e in bombola per il mondo della refrigerazione e del condizionamento civile, industriale e dell’automo0ve. Tra questo anche Nevada Refrigerants, un brand particolarmente conosciuto a livello internazionale.

“Mariel – ha spiegato Paleari di Sapio - condivide con Eurotre il mercato delle bombole di piccola dimensione. Per questo riteniamo l’acquisizione particolarmente strategica in quanto ci permetterà di creare un’unica regia per entrambe le aziende, affrontando i mercati internazionali con una dimensione adeguata alla sfida”