Vianini Lavori, Massimo Romano nominato nuovo Presidente del Gruppo, prederà il posto di Mario Delfini
Romano vanta un’esperienza ultratrentennale nei settori dell’energia, dell’industria e delle infrastrutture; Il Cda ringrazia il Presidente uscente per il supporto
Il Consiglio di Amministrazione di Vianini Lavori, riunitosi oggi, a seguito delle dimissioni di Mario Delfini ha nominato Massimo Romano nuovo presidente della Società.
Il Consiglio di Amministrazione ha espresso il più sentito ringraziamento al presidente uscente Mario Delfini per l’impegno e la dedizione che hanno costituito, nei decenni, un contributo indispensabile allo sviluppo ed al consolidamento della Società.
Chi è Massimo Romano, nuovo Presidente di Vianini Lavori
Massimo Romano vanta un’esperienza ultratrentennale nei settori dell’energia, dell’industria e delle infrastrutture.
Dal 1997 al 2007 è stato Senior Executive Vice President e membro del Comitato Esecutivo di Enel. Ha fatto parte del Consiglio di IEFE dell’Università Bocconi, del Consiglio Generale di Confindustria e ha ricoperto la carica di Vice Presidente di Assoelettrica.
Successivamente ha ricoperto l’incarico di Amministratore Delegato di Sogin, società responsabile del decommissioning degli impianti nucleari italiani per poi fondare Partners4Energy, società di consulenza per investimenti nelle energie rinnovabili. È stato consigliere e membro del Comitato Esecutivo di Idea Fimit Sgr e Senior Advisor e membro dell'Advisory Board di 2i Rete Gas. Dal 2020 è director di DFC-Economics, società di analisi economica indipendente.
Attualmente Massimo Romano è membro indipendente del Consiglio di Amministrazione di Autostrade per l'Italia, dove fa parte del Comitato Grandi Progetti, del Comitato Piano Economico Finanziario e presiede il Comitato Remunerazione e Nomine.