Mediolanum, avviato nuovo fondo PIR obbligazionario, a fiscalità agevolata focalizzato sul mercato italiano, fino all'8 novembre

Un fondo comune d’investimento con un orizzonte temporale di 5 anni; investirà prevalentemente su titoli obbligazionari corporate, emessi da Grandi e PMI italiane

Mediolanum ha avvitato un nuovo fondo PIR obbligazionario di Mediolanum Gestione Fondi SGR S.p.A., sarà quindi possibile sottoscrivere fino all'8 novembre Mediolanum Obbligazionario Italia. Si tratta di un fondo comune d’investimento focalizzato sul mercato italiano, con un orizzonte temporale di 5 anni, che investirà prevalentemente su titoli obbligazionari corporate, quotati su mercati regolamentati, emessi da società italiane di grandi, medie e piccole dimensioni. Mediolanum Obbligazionario Italia ha la forma tecnica di un PIR (piano individuale di risparmio) e, dopo 5 anni, assumerà tutte le caratteristiche di un fondo tradizionale.

Stefano Volpato, direttore commerciale di Banca Mediolanum commenta: “Il nuovo fondo, disponibile fino all’8 novembre, rappresenta un’opportunità imperdibile. L’investimento nell’asset obbligazionario si presenta come una soluzione mirata per un’ampia platea di famiglie italiane, offrendo un’alternativa interessante ai tradizionali titoli di Stato. Inoltre, è lo strumento ideale per chi desidera diversificare ulteriormente il proprio portafoglio d’investimenti. Un altro vantaggio è legato ai benefici fiscali previsti dai Piani Individuali di Risparmio (PIR). Grazie alla recente normativa, è ora possibile sottoscrivere più PIR di uno stesso intermediario per singolo investitore, massimizzando così i vantaggi fiscali disponibili. Ma ciò che rende questo fondo davvero speciale è l’opportunità di investire nell’Italia di oggi: un Paese in pieno sviluppo, con un’economia solida e resiliente, una disoccupazione in costante diminuzione, un export in crescita continua nei mercati globali e una prospettiva di stabilità governativa di lungo termine.”