Face D, chiude il 1H con ricavi +40% ed EBITDA positivo; Sormani: "Prospettive di crescita enormi, guardiamo al futuro con ambizione"

I dati testimoniano la continua espansione e l’affermazione del marchio sul mercato, grazie a una strategia vincente: gestione accurata e offerta di prodotti qualitativamente alta

Face D, brand leader nella cosmesi e parte della HCS srl, archivia il primo semestre dell’anno
con risultati straordinari, segnando un aumento dei ricavi che sfiorano la crescita del 40% mantenendosi con un EBITDA positivo.

Questi dati testimoniano la continua espansione e l’affermazione del marchio sul mercato, grazie a una strategia vincente. Un risultato eccezionale, frutto di una gestione accurata e di un’offerta di prodotti che risponde alle esigenze di un pubblico sempre più attento alla qualità e all’efficacia.

Driver della crescita

Uno dei principali driver della crescita è stato il lancio della prima linea solare Face D, che ha incontrato un notevole successo sul mercato.
A questo si aggiunge l’apertura di nuove “porte”, che procede secondo i piani prestabiliti, consolidando la presenza del marchio con una rete di distribuzione che supera i 1000 punti vendita.
Questo traguardo conferma Face D come una delle realtà italiane più dinamiche e multicanale,
capace di raggiungere il consumatore attraverso un mix di canali fisici e digitali.

Le parole di Chiara Sormani, founder di HCS e mente visionaria di Face D 

“Chiudere il semestre con una crescita a doppia cifra è un risultato straordinario, soprattutto se penso che abbiamo raggiunto tutto questo con solo un milione di raccolta sul mercato e diluita negli anni. Questo conferma la solidità della nostra strategia e l’attrattività del nostro modello di business. Le nostre prospettive di crescita sono enormi e guardiamo con grande ambizione allo sviluppo futuro.”

Ricerca e sviluppo

L’azienda non intende fermarsi qui: con una pipeline di ricerca e sviluppo particolarmente ricca, HCS si prepara a nuove importanti sfide. Face D è pronta a scalare ulteriormente nella seconda metà dell’anno, mantenendo i ritmi sostenuti dal post-pandemia e puntando ad una crescita complessiva del 30% rispetto all’anno precedente.
La visione di lungo termine è altrettanto ambiziosa. Guardando al prossimo quinquennio
2025-2030, HCS è determinata a consolidare ulteriormente la propria posizione nel settore, innovando e ampliando costantemente la propria offerta per continuare a soddisfare un pubblico sempre più internazionale.