ANIMA Holding, raccolta netta agosto 2024; Alessandro Melzi d'Eril : "Raccolta netta positiva per il risparmio gestito ex ramo I"
ANIMA Holding, la raccolta netta di risparmio agosto 2024 gestita dal gruppo è stata positiva per 20 milioni di euro; quinto mese consecutivo di raccolta positiva
La raccolta netta di risparmio gestito del Gruppo ANIMA nel mese di agosto 2024, escluse le deleghe assicurative
Alessandro Melzi d'Eril, le parole dell'AD di ANIMA Holding
Alessandro Melzi d'Eril, Amministratore delegato di ANIMA Holding, ha commentato: “Registriamo in agosto il quinto mese consecutivo di raccolta netta positiva per il risparmio gestito ex ramo I, con un totale da inizio anno oltre i 700 milioni e circa 3 miliardi al netto delle duplicazioni. Anche questo mese il risultato è trainato dalla raccolta retail in prodotti a marchio Anima ed è caratterizzato da un ottimo contributo di Castello e Kairos.”
Valutazione dati, normativa italiana
Per consentire una più corretta valutazione dell’effetto economico del dato di raccolta, a partire da gennaio 2024 viene
data evidenza della componente relativa ai fondi sottostanti a fondi, la cui redditività è limitata e in molti casi azzerata
dal divieto di duplicazione delle commissioni contemplato dalla normativa italiana.
ANIMA Holding
Il Gruppo ANIMA è un operatore indipendente in Italia dell’industria del risparmio gestito. Sintesi di percorsi e specializzazioni differenti e complementari, il Gruppo ANIMA offre oggi una gamma di soluzioni di investimento ampia ed a disposizione sul mercato, per investitori istituzionali, retail e private. Il Gruppo promuove e gestisce fondi comuni, aperti e chiusi, Sicav, il fondo pensione aperto Arti & Mestieri e gestioni patrimoniali e istituzionali.