Verizon, lanciata OPA di 20 mld di dollari su Frontier, prezzo unitario di 38,5 dollari; premio 44% sulla media degli ultimi 3 mesi

Verizon ha siglato un accordo per acquistare Frontier, operatore nell'ambito della fibra ottica, tramite un'Opa di 20 miliardi di dollari comprensivi del debito

Verizon Communicationsha annunciato l’acquisizione diFrontier Communications, il più grande fornitore di servizi Internet infibra puranegli Stati Uniti, in un accordo del valore di 20 miliardi di dollari.

L'OPA

L'accordo di acquisizione di Frontier da parte di Verizon, finalizzato al prezzo di 38,50 dollari per azione, rappresenta un'operazione strategica volta a consolidare la posizione di Verizon nel mercato statunitense delle telecomunicazioni. Il premio del 44% sul prezzo medio ponderato delle azioni a 90 giorni sottolinea l'attrattiva di questa operazione. L'integrazione dei 2,2 milioni di abbonati in fibra di Frontier con la base clienti esistente di Verizon, stimata in circa 7,4 milioni, genererà significative sinergie e permetterà all'azienda di offrire una copertura di rete ancora più ampia.

L'obiettivo è "rafforzare la presenza nel settore dell'intelligenza artificiale e dei dispositivi connessi." Se gli azionisti di Frontier approveranno l'operazione, la transizione dovrebbe concludersi all'inizio del 2026.