03 Settembre 2024
GIBUS logo
GIBUS, il brand italiano del settore outdoor design di alta gamma, quotata su Euronext Growth Milan e fondata nel 1982, annuncia la nomina del dott. Nicola Patron nel ruolo di Chief Financial Officer del Gruppo.
Alessio Bellin, Amministratore Delegato di GIBUS: “Sono molto felice che Nicola abbia deciso di unirsi alla nostra squadra e collaborare al nostro progetto. La sua esperienza ed energia saranno molto importanti per le nuove sfide che affronteremo sul mercato italiano e internazionale.”
Classe 1985, Nicola Patron ha conseguito la laurea magistrale in Economia e gestione delle aziende presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Ha maturato un’esperienza pluriennale in KPMG seguendo un portafoglio diversificato di clienti nei settori industriali, finanziario e servizi. Durante questo periodo ha partecipato a diversi incarichi relativi ad operazioni straordinarie e di capital market. Nel 2017 è entrato nel Gruppo Valentino con il ruolo di Accounting & Consolidation Manager. Nel suo precedente incarico, iniziato nel 2020, ha ricoperto il ruolo di Head of Finance del Gruppo Morellato.
GIBUS è un brand italiano del settore Outdoor Design di alta gamma per HO.RE.CA. e Residenziale, presente in Italia e nei principali Paesi europei. Con sede a Saccolongo e oltre 200 dipendenti, progetta su misura prodotti 100% Made in Italy e presidia l’intera catena del valore. GIBUS ha una quota di mercato consolidata in Italia e ha rafforzato la sua presenza all’estero in particolare in Francia e area DACH. Investe costantemente in R&D e, con oltre 50 soluzioni tecniche brevettate e 30 modelli di design tutelati, ha definito nuovi standard di qualità nel settore: elevare il contenuto tecnologico e di design dei prodotti è la chiave per competere nel segmento high end del settore outdoor e rispondere alle esigenze di sempre maggior comfort nella fruizione degli spazi esterni.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia