Italian Exibition Group, acquisito il 100% di FB International; Tommaso Cancellara nuovo Presidente e CEO
Italian Exibition Goup, tramite IEG USA ha esercitato l'opzione d'acquisto e ora detiene l'intera proprietà
Italian Exibition Group, grazie al tramite di IEG USA ha esercitato l'opzione di acquisto e ora detiene il 100% di FB International. Nuova anche la governance della società americana: Tommaso Cancellara è stato nominato Presidente e CEO di FB International, il Consiglio d'Amministrazione sarà invece presieduto da Carlo Costa, CCO dell'intero gruppo IEG.
L'azienda americana, dal 1998 si occupa di progettazione e realizzazione di allestimenti per fiere ed eventi in tutti gli Stati Uniti, nel 2018 era entrata a far parte del Gruppo IEG.
Le Parole di Tommaso Cancellara, nuovo Presidente e CEO di FB International
“Nel 2023 FB International è intervenuta in 130 eventi e il suo fatturato è stato di 27 milioni di dollari, ricoprendo il ruolo di general contractor o di appointed contractor”.
Nel complesso, FB International si avvale di oltre 100 collaboratori e di un ‘team multiculturale’ che segue i progetti e dialoga stabilmente in tutte le lingue, compreso l’italiano, per realizzare i progetti espositivi. Il quartier generale della società si trova in New Jersey, mentre un Hub operativo si trova a Las Vegas, lo scopo di questa divisione, è quella di presidiare le principali piazze fieristiche americane come New York e Las Vegas.
“Le dislocazioni delle sue sedi - spiega Carlo Costa - consentono a FB International di accompagnare i suoi 400 clienti di tutto il mondo nelle loro presenze fieristiche e ad eventi sull’intero territorio statunitense”.