Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Acea, Pier Francesco Ragni nuovo Cfo, l'attuale Deputy General Manager Corporate sostituisce Sabrina di Bartolomeo

Di Bartolomeo lascia dopo un'anno, dal 2019 al 2022 ha fatto parte del gruppo Tim; Ragni supporterà l’Ad nella strategia economico-finanziaria per il Piano Industriale

28 Agosto 2024

Acea, Pier Francesco Ragni nuovo Cfo, sostituisce Sabrina di Bartolomeo che da le dimissioni anche da Dirigente

Pier Francesco Ragni nominato nuovo Cfo, sostituisce Sabrina di Bartolomeo. Da oggi l'attuale Deputy General Manager Corporate, è stato nominato anche Responsabile della Funzione Amministrazione, Finanza e Controllo e Chief Financial Officer di Acea SpA, in sostituzione della Dott.sa Sabrina Di Bartolomeo che ha rassegnato le dimissioni dal ruolo e da quello di Dirigente

Preposto alla redazione dei documenti contabili societari di Acea SpA (il “Dirigente Preposto”) per perseguire nuove sfide professionali. Ragni avrà il compito di supportare l’Amministratore Delegato nella implementazione della strategia economico-finanziaria di Acea in questa importante fase di accelerazione del Piano Industriale della Società.

Le dimissioni di Sabrina Di Bartolomeo dalla carica di Dirigente Preposto avranno effetto dalla sua sostituzione. A tale proposito, il Consiglio di Amministrazione di Acea SpA si riunirà in data 31 agosto per procedere alla nomina del nuovo Dirigente Preposto. Sulla base delle informazioni a disposizione della Società, alla data del presente comunicato, Sabrina Di Bartolomeo non detiene partecipazioni azionarie in Acea SpA.

Chi è Pier Francesco Ragni, nuovo Cfo di Acea

Pier Francesco Ragni, classe 1971, è laureato in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano. Inizia la sua carriera nel 1997 come business analyst in Value Partners Management Consulting. Dal 2000 entra in Banca IMI come investment banker. Nel 2001 entra in Banca Nazionale del Lavoro come responsabile delle attività di M&A, di operazioni di acquisizione, di fusione, di collocamento azionario e di ristrutturazione del debito.
Dal 2005 entra nel gruppo Fincantieri dove ci rimane per 15 anni occupando svariate posizioni come Deputy CFO, Direttore Business Development, Direttore Divisione Offshore e Navi Speciali, Direttore Generale e Presidente della società norvegese Vard Group e di Fincantieri Oil & Gas. Entra in Cassa Depositi e Prestiti nel 2020 con il ruolo di Chief Financial Officer. Dal 2023 è Vice Direttore Generale Corporate di Acea.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x