Teatro Massimo, Gaspare Borsellino nominato componente del Consiglio della Fondazione del teatro di Palermo

Proposta avanzata congiuntamente dal Presidente della Regione Siciliana, dal Senatore Renato Schifani e dal Comune di Palermo; Virzì (Ugl): "Ottima scelta"

Gaspare Borsellino, direttore dell’Agenzia di stampa Italpress, nominato membro del Consiglio di indirizzo della Fondazione Teatro Massimo di Palermo.

Rivolgo il mio apprezzamento e il mio ringraziamento al Ministro della Cultura Sangiuliano per la nomina del Dottor Gaspare Borsellino avvenuta a seguito della proposta congiunta avanzata dal Presidente della Regione Siciliana, Senatore Renato Schifani, e dal Comune di Palermo. Al Dottor Borsellino, giornalista, esperto di comunicazione e direttore dell’Agenzia di stampa Italpress, realtà consolidata ormai da anni a livello nazionale e con proprie sedi redazionali anche all’estero, va il mio augurio di buon lavoro” commenta Roberto Lagalla, sindaco di Palermo. Il governatore Schifani riferisce che "La competenza e la professionalità di Borsellino, ampiamente dimostrate nella sua carriera giornalistica alla guida di una delle più importanti realtà italiane, saranno apprezzate e valorizzate anche all’interno di questa nostra grande istituzione culturale".

Filippo Virzì Portavoce dell’UGL di Palermo, in merito alla nomina, ha dichiarato “Migliore scelta non poteva essere fatta, conosco personalmente il collega Borsellino e la sua grande professionalità e disponibilità che metterà a fattor comune anche in seno al Consiglio della Fondazione Teatro Massimo, sono sicuro che farà benissimo”.

Chi è Gaspare Borsellino, direttore dell'Agenzia Stampa Italpress e nuovo componente del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Teatro Massimo di Palermo 

Gaspare Borsellino comincia la sua carriera da giornalista giovanissimo, come corrispondente del Giornale di Sicilia. Nel 1988 frequentava il Ginnasio a Palermo, e all'età di 19 anni decide di coinvolgere alcuni suoi compagni di classe in quello che sembrava apparentemente un gioco: offrire il sevizio di promotore di notizie sportive, in particolare sul calcio, ai giornali al di fuori di Palermo. Da questa idea nasce nel 1993 nasce Italpress, come agenzia specializzata nell'informazione sportiva, di cui Borsellino è Direttore Responsabile.