Rai, l’Amministratore Delegato Roberto Sergio scelto per svolgere funzioni di Presidente causa dimissioni Marinella Soldi
Il Consiglio di Amministrazione della Rai ha deciso oggi, ai sensi della legge di statuto, di assegnare le funzioni di Presidente al Consigliere più anziano d’età
Rai, l’Amministratore Delegato Roberto Sergio è stato scelto per svolgere funzioni di Presidente a causa delle dimissioni di Marinella Soldi.
Il Consiglio di Amministrazione della Rai, riunitosi oggi a Roma sotto la presidenza di Marinella Soldi alla presenza dell’Amministratore Delegato Roberto Sergio, ha preso atto delle dimissioni rassegnate dalla Presidente a far data dal 10 agosto 2024.
Roberto Sergio, il Consigliere più anziano di età
A partire da tale data, ai sensi di legge e di statuto e nelle more della nomina del nuovo Consiglio di amministrazione, le funzioni di Presidente saranno svolte dal Consigliere più anziano di età che, nell’attuale composizione del Consiglio di Amministrazione, è l’Amministratore Delegato Roberto Sergio.
I temi della seduta
I temi affrontati nel corso della seduta hanno riguardato l’ordinaria amministrazione, ed in particolare l’esame della relazione del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione riferita al primo semestre dell’anno in corso e l’approvazione di una serie di avvii e aggiudicazioni di gare per l’affidamento di servizi aziendali, nonché di alcuni contratti editoriali.
Le dimissioni di Marinella Soldi
Marinella Soldi il 23 luglio scorso aveva ufficializzato l'intenzione di lasciare il suo ruolo, dal 10 agosto, in una missiva indirizzata all'azionista, il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti. “La decisione della presidente Soldi, legata a ragioni personali e professionali”, aveva spiegato Viale Mazzini.