Generalfinance, sottoscritto accordo con E-CO E-learning Studio per progetti di formazione dei propri dipendenti

Progetti di formazione su controlli, antiriciclaggio con l’obiettivo di aumentare la conoscenza in ambiti sempre più rilevanti per un intermediario finanziario vigilato

Generalfinance ha sottoscritto un accordo con la società E-CO E-learning Studio (“E-CO”) per la formazione, in modalità e-learning, destinata ai propri dipendenti. Generalfinance è intermediario finanziario vigilato, quotato sul segmento STAR di Euronext Milan e specializzato nel settore del factoring.

E-CO ha messo a disposizione di Generalfinance numerosi servizi tra cui l’utilizzo di una piattaforma dedicata - LMS AcademyOnline - per accedere all’ampio catalogo di corsi offerti in modalità e-learning e ad attività e strumenti ad hoc, utili per agevolare l’apprendimento. In particolare, il focus iniziale è dedicato alla formazione in materia di controlli, antiriciclaggio, compliance e normativa 231/01, con l’obiettivo di aumentare il livello di conoscenza in ambiti sempre più rilevanti per un intermediario finanziario vigilato. 

La scelta di farsi affiancare da E-CO nell’attività di formazione nasce dalla sua expertise specifica nel settore bancario e assicurativo e dalla sua esperienza di quasi venti anni nell’e-learning. 

Con questo accordo – ha sottolineato Ugo Colombo, CFO e HR manager di Generalfinanceinvestiamo ulteriormente sui nostri collaboratori e sulla loro formazione, utilizzando strumenti digitali, agili e che garantiscono flessibilità di fruizione a distanza. Siamo fortemente persuasi della necessità di procedere costantemente all’aggiornamento delle competenze interne, anche a fronte della peculiarità del nostro settore, e la formula di erogazione in modalità e-learning agevola la realizzazione di questo nostro obiettivo, oltre a facilitare l’erogazione dei percorsi formativi”. 

Generalfinance

Fondata nel 1982 e operativa da oltre 30 anni nel settore del factoring, Generalfinance è un intermediario finanziario vigilato, specializzato nel finanziamento del capitale circolante delle imprese, in grado di garantire interventi rapidi e personalizzati in base alle diverse esigenze della clientela. Operativa presso le due sedi di Milano e Biella con un team di oltre 70 professionisti, Generalfinance è leader nel segmento del factoring alle imprese distressed.