CNP Vita Assicura, Giovanni Pescatori nuovo Chief Underwriting Officer e membro del Comitato Esecutivo

Il manager guiderà la nuova funzione Underwriting e sarà inoltre membro del Comitato Esecutivo della Compagnia

Giovanni Pescatori su unisce a CNP Vita Assicura come Chief Underwriting Officer e membro del Comitato Esecutivo. 

Il manager avrà la responsabilità di guidare il team prodotti e l’underwriting governance con l’obiettivo di rendere sempre più competitiva l’offerta di CNP Vita Assicura in un contesto di mercato sfidante come quello attuale.

Chi è Giovanni Pescatori, il nuovo Chief Underwriting Officer di CNP Vita Assicura

Giovanni Pescatori, 52 anni, vanta un’esperienza nel settore assicurativo di oltre 25 anni.

Negli anni ha ricoperto ruoli manageriali in Poste Assicura, BNP Paribas Cardif ed ElipsLife ltd, Compagnia del Gruppo Swiss Life.

Le parole dell' Amministratore Delegato Passafiume Alfieri

“Sono orgoglioso di poter contare sulla professionalità di Giovanni Pescatori - commenta Marco Passafiume Alfieri, Amministratore Delegato di CNP Vita Assicura. Il rafforzamento della squadra e la costituzione di questa nuova funzione sono in linea con il nostro Piano strategico decennale di crescita sul mercato italiano, presentato all’inizio del 2024. Il contributo di Giovanni, che entra a far parte del Comitato Esecutivo della Compagnia, sarà focalizzato sull’innovazione di prodotto in tutti gli ambiti del comparto Vita: dal risparmio alla protezione, passando per la previdenza complementare e le soluzioni assicurative legate al credito, come ad esempio la Cessione del Quinto della Pensione. La sua funzione sarà di supporto alla squadra commerciale di CNP Vita Assicura, che continuerà a gestire la relazione con i nostri distributori attuali ed i nuovi distributori che sceglieranno con fiducia la solidità e la qualità del Gruppo CNP Assurances”.