Portofino, Kering pronta a sbarcare con un suo brand di moda, trattativa in corso con Gennaker per il negozio in Piazza Martiri Olivetta - RUMORS
Proposto il pagamento di un Key money da parte di Kering alla Gennaker snc di Silvia e Rachele Prato per il rilascio dell'immobile in Piazza Martiri Olivetta 60; la replica dell'azienda: "Tutto falso"
Kering pronta a sbarcare a Portofino, nella nota Piazza Martiri Olivetta, con un suo brand di moda, prendendo il posto attualmente occupato dal negozio Gennaker. Secondo rumors raccolti da Il Giornale d'Italia, infatti, tra Kering e la Gennaker s.n.c. si Silvia e Rachele Prato vi sarebbe una trattativa in corso per l'immobile di 24 mq situato al numero civico 60.
Portofino, Kering al posto di Gennaker con un suo brand di moda, trattativa in corso - Rumors
Kering è un noto Gruppo internazionale del settore lusso, che gestisce lo sviluppo di una serie di Maison di prestigio del mondo della moda, della pelletteria e della gioielleria, tra cui Gucci, Saint Laurent, Bottega Veneta, Balenciaga, Alexander McQueen, Brioni, Boucheron, Pomellato, DoDo, Qeelin, Ginori 1735 nonché Kering Eyewear e Kering Beauté.
A Portofino, l'azienda è già presente con Bottega Veneta in Vico Dritto 16 e con Alexander McQueen in via Roma 20. Kering sarebbe pronta a sbarcare anche nella famosissima Piazza Martiri Olivetta con uno dei suoi brand più famosi, tra cui i più papabili sarebbero Gucci, Saint Laurent e Balenciaga.
Per raggiungere tale scopo, secondo quanto appreso da Il Giornale d'Italia, Kering ha proposto il pagamento di un Key money alla Gennaker snc di Silvia e Rachele Prato per il rilascio da parte di queste ultime, quali attuali conduttrici, dell'immobile di 24 mq in Piazza Martiri Olivetta 60. (Continua dopo la foto)
Accanto al negozio Gennaker, al momento, ci sono Dolce & Gabbana Caffè Excelsior, il negozio di abbigliamento Summertime boutique, il Bar Sottocoperta e l'Antica Forneria di Recco. Nella stessa piazza sono presenti anche il ristorante Delfino, il negozio di costumi da bagno Vilebrequin, la Trattoria Tripoli, e molti brand di moda come DIOR Portofino, Pierre-Louis Mascia, Loro Piana, Fedeli, Ferragamo, Falconeri, Emilio Pucci Srl.
Nel documento relativo alla "Manifestazione di interesse non vincolante per accordo avente ad oggetto il possibile pagamento di un Key money per locazione commerciale di un immobile sito in Portofino, in Piazza Martiri Olivetta, 60", e giunto al Giornale d'Italia, si legge:
"Gentili Signori,
con la presente manifestazione di interesse non vincolante (la Manifestazione di interesse), Vi confermiamo la nostra disponibilità ad avviare le trattative volte alla possibile sottoscrizione con Voi di un accordo avente ad oggetto il possibile pagamento di un Key money al seguito del rilascio da parte Vostra, quali attuali conduttori, dell'immobile meglio identificato in seguito e sulla base, a scopo meramente esemplificativo e non esaustivo, dei seguenti termini e condizioni del nuovo contratto di locazione che stipuleremmo di conseguenza con la proprietà (il "Nuovo contratto di Locazione").
Natura dell'accordo: Nuovo Contratto di Locazione commerciale di un brand appartenente al Gruppo Kering.
Oggetto: immobile sito in Portofino, in Piazza Martiri Olivetta, 60 avente una superficie totale lorda pari a mq. 24 attualmente ad insegna Gennaker".
La società, tramite il legale, ha fatto pervenire al Giornale d'Italia una lettere in cui smentisce l'operazione.