MFE, riconfermati Pier Silvio Berlusconi AD e Confalonieri Presidente del CdA; istituito anche un Comitato esecutivo

Nell'ambito delle riconferme dei verticidi Mfe, sono stati istituiti altri due comitati: il Comitato Audit and Sustainability e il Nomination and Remuneration

Il rinnovato Consiglio di Amministrazione di MFE-Media For Europe (precedentemente noto come Mediaset, con quotazioni MFE A e MFE B) ha confermato Pier Silvio Berlusconi come Amministratore Delegato (CEO). Fedele Confalonieri è stato rieletto Presidente del Consiglio di Amministrazione per un mandato di tre anni.

Il Consiglio ha anche istituito un Comitato Esecutivo composto da cinque membri: Pier Silvio Berlusconi, Marco Giordani, Gina Nieri, Niccolò Querci e Stefano Sala.

È stato inoltre confermato che i Consiglieri Stefania Bariatti, Marina Brogi, Giulio Gallazzi, Alessandra Piccinino, Patrizia Arienti, Consuelo Crespo Bofill e Javier Diez de Polanco possiedono i requisiti di indipendenza previsti dal Codice di Corporate Governance dei Paesi Bassi.

Sono stati creati i seguenti comitati: il Comitato Audit and Sustainability, presieduto da Alessandra Piccinino e composto da Patrizia Arienti, Marina Brogi e Javier Diez de Polanco; e il Comitato Nomination and Remuneration, presieduto da Stefania Bariatti con membri Consuelo Crespo Bofill e Giulio Gallazzi.

Questi comitati avranno il compito di supervisionare e supportare le attività del Consiglio, assicurando una gestione trasparente e sostenibile della società.