Saras, avverate le condizioni per il closing entro fine giugno 2024: la famiglia Moratti cederà il 35% di Saras a Vitol

La famiglia Moratti cederà il 35% di Saras a Vitol; avverate le condizioni per il closing entro giugno 2024, seguirà OPA obbligatoria sulle restanti azioni

Facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 11 febbraio u.s., con cui è stata resa nota la sottoscrizione tra Massimo Moratti S.a.p.A. di Massimo Moratti, Angel Capital Management S.p.A. e Stella Holding S.p.A. (collettivamente la Famiglia Moratti) e Vitol B.V. (Vitol) di un contratto di compravendita (sale and purchase agreement, “SPA”) in base al quale la Famiglia Moratti si è impegnata a cedere a Vitol una partecipazione in Saras S.p.A. (Saras) rappresentante circa il 35% del capitale sociale (l’”Operazione), si rende noto che: Vitol ha ricevuto, in data 12 giugno 2024, lautorizzazione in materia di sovvenzioni estere da parte della Commissione Europea; e si sono avverate le condizioni sospensive per il perfezionamento dellOperazione previste dallo SPA. Pertanto, è previsto che lesecuzione (i.e. closing) abbia luogo al più tardi entro la fine di giugno 2024.

Come già reso noto, per effetto del closing dellOperazione, fra laltro, Vitol, mediante una società veicolo, sarà tenuta a promuovere unofferta pubblica di acquisto obbligatoria sulle restanti azioni Saras. Ulteriori informazioni sullofferta pubblica di acquisto obbligatoria saranno contenute nella comunicazione che sarà pubblicata alla data del closing dellOperazione ai sensi dellarticolo 102, comma 1, del decreto legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998.