Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Banco Desio, al via nuova campagna per tutelare i clienti dai rischi online in partnership con Helvetia Italia Assicurazioni

Banco Desio lancia una campagna contro le truffe online con Helvetia Italia: sconti su polizze e percorso educativo per "Cyber Confusi"

10 Giugno 2024

Banco Desio, al via nuova campagna per tutelare i clienti dai rischi online in partnership con Helvetia Italia Assicurazioni

Banco Desio ha avviato una campagna per tutelare i clienti dai crescenti rischi online. Secondo i dati della Polizia Postale e dei Centri Operativi Sicurezza Cibernetica, nel 2023 le truffe sul web sono aumentate del 20%, generando un totale di 137 milioni di euro in profitti illeciti. Anche i reati contro le persone tramite internet sono aumentati del 3%.

La campagna è stata realizzata in collaborazione al partner Helvetia Italia Assicurazioni e prevede un’offerta speciale sulla polizza assicurativa Protezione Cyber.
Banco Desio, inoltre, con l’obiettivo di aggiornare i clienti su tutti i possibili rischi di frodi informatiche, ha avviato un percorso di educazione finanziaria Cyber Confusi, per ridurre il rischio di essere vittima di truffe o reati contro la persona.

Protezione Cyber La polizza assicurativa sarà in promozione fino al 30 agosto con una scontistica del 27% (pari a circa solo 9 euro al mese). Grazie all’ampia gamma di garanzie presenti nel prodotto, si contraddistingue tra le migliori soluzioni presenti sul mercato e rappresenta un’efficace tutela per tutti coloro che desiderano proteggersi nella quotidianità dalle insidie che potrebbero insorgere con l’utilizzo del web (siti, applicazioni mobile, posta elettronica, social network). Garantisce un servizio di sorveglianza e monitoraggio continuo, grazie ad una piattaforma tecnologica disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

CyberConfusi - Il percorso di educazione finanziaria si articola in una miniserie di video clip, vademecum e testi informativi con consigli utili su come comportarsi per ridurre il rischio di essere vittima di truffe o reati contro la persona (ad esempio: Phishing e siti clone, Vishing, Smishing etc.). Ogni puntata è dedicata ad un tema specifico ed i materiali multimediali di riferimento vengono pubblicati mensilmente sui media proprietari del gruppo Banco Desio (sito internet, LinkedIn). I vademecum vengono inoltre esposti nelle filiali della banca.

La campagna rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno di Banco Desio di intercettare le esigenze dei propri clienti, per fornire risposte immediate a nuovi rischi emergenti ed esprime la costante vicinanza alle famiglie. Banco Desio si propone di rilanciare la campagna nei prossimi mesi.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x