VML Italy, al via la nuova campagna di Lavazza “L’eccellenza è una scelta”, con protagonista Jannik Sinner

"L’eccellenza è una scelta" è il concept della nuova campagna Lavazza, firmata da VML Italy, con il tennista Jannik Sinner, numero 1 al mondo nel ranking ATP

VML Italy ha creato la nuova campagna di Lavazza con Jannik Sinner, tennista italiano e numero 1 al mondo nel ranking ATP, scelto come testimonial quando era una giovane promessa.

Con il tono leggero ma sempre elegante tipico di Lavazza, "L’eccellenza è una scelta" è il concept del nuovo soggetto TV che dimostra come la ricerca quotidiana, costante e instancabile della perfezione accomuni molto più di quanto si potrebbe pensare Lavazza, eccellenza italiana nota in tutto il mondo, e il tennista altoatesino.

La campagna è dedicata al sistema di macchine espresso a capsule Lavazza A Modo Mio, che permette di gustare un vero espresso italiano a casa come al bar grazie alla Barista Technology per un'esperienza di gusto eccellente, e vede come protagonista un Sinner incontentabile e perfezionista, non solo sul campo, ma anche quando si tratta delle proprie abilità recitative.

La campagna è on air dal 9 giugno su TV a celebrazione dell’eccellenza italiana e delle performance eccezionali del tennis italiano sulla terra rossa e dal 14 su digital e canali social Lavazza, nei formati 45”, 30" e 15", e oltre agli spot prevede anche la realizzazione dei Global Key Visual con Sinner protagonista. La pianificazione è a cura di Wavemaker Italy.

Oltre al soggetto italiano, verrà inoltre lanciato dal 17 giugno un ulteriore spot per il mercato inglese, anch'esso con Sinner protagonista, che racconta e celebra la storica partnership tra Lavazza e Wimbledon ed è stato girato direttamente sui campi leggendari di uno dei tornei più iconici al mondo.

Commenta Michele Picci, Group CCO di VML Italy: “Siamo orgogliosi di aver lavorato a questa nuova campagna, che consolida la partnership di VML con Lavazza e lavora sull’utilizzo di un testimonial che interpreta se stesso in maniera credibile e, per questo, divertente.”