Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

AMCO, Katia Mariotti nominata Condirettore Generale dopo il ruolo Responsabile della Direzione NPL in Banca Ifis

A partire dal 3 agosto, Katia Mariotti assumerà il ruolo di Condirettore Generale, concentrandosi sulle aree di business e funzioni di supporto, riportando direttamente all'AD

31 Maggio 2024

AMCO, Katia Mariotti nuova Condirettore generale; la nomina segue il piano strategico "Produciamo Valore" in supporto all'AD

AMCO-Asset Management Company informa che Katia Mariotti, a partire dal 3 agosto, assumerà la carica di Condirettore generale con focus sulle aree di business e funzioni di supporto al business, a riporto dell’Amministratore Delegato.

La nomina è in linea con l’evoluzione organizzativa tracciata nel Piano Strategico "Produciamo Valore". Nel Piano si prevede, infatti, il rafforzamento delle strutture a diretto riporto dell’Amministratore Delegato, a supporto delle decisioni strategiche e della loro implementazione.

Oltre al rafforzamento della governance, l’evoluzione organizzativa delineata nel Piano include: il rafforzamento e la specializzazione delle strutture di business, il potenziamento del sistema dei controlli, l’evoluzione delle strutture a supporto del business secondo una logica data-driven e l’evoluzione dell’infrastruttura IT.

Katia Mariotti ha una significativa esperienza nel settore NPE: è stata Responsabile della Direzione NPL del Gruppo Banca Ifis, Amministratore delegato di Ifis NPL Investing SpA e di Revalea SpA. In precedenza, è stata partner di EY con la responsabilità del settore NPE per il Sud Europa. Infine, è stata in RBS nel 2005-2016 dove ha lavorato - tra l’altro - all’identificazione del portafoglio non-core e alla sua successiva razionalizzazione, valorizzazione e vendita.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x