29 Maggio 2024
Si è svolto oggi presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo il convegno organizzato da ASSIOM FOREX " (Associazione Operatori di Mercati Finanziari) Macro Trends in Financial Markets Spring Conference 2024.
Tra i relatori anche Nicole Della Vedova, Finance Director di Snam, che ha partecipato al panel "Il nuovo standard (EuGb) e sulle prospettive per emittenti ed investitori".
"Il nuovo regolamento European Green Bond Standard (EUGBS) può aumentare la trasparenza del mercato e incentivare l'uso della Tassonomia nelle strategie aziendali. In uno scenario di elevata volatilità come quello che oggi stiamo vivendo, è però importante essere consapevoli di come i benefici economici per emittenti e investitori restino sfidanti. Strumenti flessibili come i Sustainability-Linked Bonds (SLB), che legano il finanziamento a specifici KPI di sostenibilità, sono anch’essi essenziali per sostenere la transizione. È fondamentale che l'Europa confermi la necessità di questi strumenti KPI-linked per evitare disparità di trattamento tra le diverse asset class e garantire un finanziamento equo e efficace della transizione".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia