Sicily by Car, perfezionato l'acquisto del 100% di Nova Gratia e del 100% di Auto Dalmacija
La società di autonoleggio leisure a breve termine si espande in Croazia con due acquisizioni strategiche
Sicily by Car ha perfezionato l’acquisto del 100% del capitale sociale di Nova Gratia d.o.o. e di Auto Dalmacija d.o.o., entrambe società di diritto croato con sede a Trogir (Croazia), essendosi verificate tutte le condizioni sospensive.
“Dopo l’ingresso greenfield in Portogallo, siamo lieti di annunciare il nostro ingresso in un altro paese europeo a forte vocazione turistica
come la Croazia. Le due realtà in fase di acquisizione, Nova Gratia e Auto Dalmacija, grazie alla lungimiranza dei fondatori che hanno maturato un expertise di oltre 15 anni nel settore, condividono con il nostro Gruppo l’eccellenza in termini di qualità del servizio, dimensionamento della flotta e presenza geografica.”, aveva spiegato Tommaso Dragotto, Presidente e Amministratore Delegato di Sicily by Car, quando lo scorso 30 aprile il Gruppo aveva diffuso la notizia con una nota.
Nova Gratia
Fondata nel 2009, Nova Gratia d.o.o. vanta una posizione di leadership nel mercato croato dell’autonoleggio, con una flotta che nell’estate 2023 contava oltre 850 veicoli e una capillare presenza in tutto il territorio con location premium negli aeroporti (Zagreb, Split, Dubrovnik, Zadar, Pula) e nei centri città (Zagreb, Split, Trogir, Opatija).
Auto Dalmacija
Fondata nel 2016, Auto Dalmacija d.o.o. è un concessionario autorizzato KIA per il territorio di Spalato e la Dalmazia. Oltre alla vendita di veicoli KIA nuovi, offre servizi di riparazione, manutenzione, assistenza e consulenza sulle condizioni più favorevoli di finanziamento e assicurazione del veicolo. La società vende anche veicoli usati tra i quali spiccano i veicoli della collegata Nova Gratia d.o.o.