EY Studio Legale Tributario: Marco Magenta nuovo Tax & Law Managing Partner in Italia; lui: "Orgoglioso"

L’area Tax & Law di EY in Italia conta più di 900 professionisti in 9 sedi e fornisce assistenza su tutti gli aspetti fiscali e legali connessi alla loro attività di impresa

EY ha nominato Marco Magenta come nuovo Tax & Law Managing Partner in Italia, a far data 10 maggio 2024.

L’area Tax & Law di EY in Italia conta più di 900 professionisti in 9 sedi e fornisce assistenza a clienti italiani e internazionali su tutti gli aspetti fiscali e legali connessi alla loro attività di impresa.

Magenta subentra a Stefania Radoccia che ha ricoperto il ruolo da luglio 2019.

 Chi è Marco Magenta 

Marco Magenta è entrato in EY nel 1995, Partner dal 2007, oggi ricopre la carica di Presidente di EY Studio Legale Tributario e COO di EY Italia. Durante la sua carriera ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nell’area Mediterranea (Italia, Spagna e Portogallo) fino al ruolo di Operations Leader nel 2019 e Italy Tax & Law Managing Partner dal 2016 al 2019. Magenta, 55 anni, è laureato in Economia presso l’Università Bocconi di Milano. Negli anni ha maturato esperienze significative nella consulenza fiscale affiancando aziende italiane e multinazionali in diversi settori, tra cui consumer products e retail, moda, life science, media e telecomunicazioni, industrial products e automotive.

Sono orgoglioso di essere alla guida del primo studio legale e fiscale italiano per fatturato. La nostra ambizione è continuare a crescere ed affrontare con successo le innumerevoli sfide che la professione fiscale e legale ha di fronte a sé, in questa fase di rapida evoluzione economica e tecnologica, continuando a creare valore per i nostri clienti e le comunità in cui operiamo in coerenza con il nostro purpose Building a better working world” – commenta Marco Magenta.

EY

EY esiste per costruire un mondo del lavoro migliore, aiutare a creare valore nel lungo termine per i clienti, le persone e la società, e costruire fiducia nei mercati finanziari. Supportati dall’uso di dati e tecnologia, i team di EY in oltre 150 Paesi creano fiducia attraverso servizi di revisione e aiutano i clienti a crescere, trasformarsi e portare avanti il business. Operando nel campo della revisione, consulenza, assistenza fiscale e legale, strategia e transaction i professionisti di EY si pongono le migliori domande per trovare risposte innovative alle complesse sfide che il mondo si trova oggi ad affrontare.

“EY” indica l’organizzazione globale di cui fanno parte le Member Firm di Ernst & Young Global Limited, ciascuna delle quali è un’entità legale autonoma. Ernst & Young Global Limited, una “Private Company Limited by Guarantee” di diritto inglese, non presta servizi ai clienti. Maggiori informazioni su raccolta e utilizzo dei dati da parte di EY e sui diritti individuali che ricadono sotto la legislazione sulla protezione dei dati sono disponibili su ey.com/IT/privacy. Le Member Firm di EY non prestano servizi legali dove non è consentito dalle normative locali.