VML Italy, al via la campagna con ITA Airways "Il centro di Milano al centro di tutto”; da Porta Garibaldi al Big Ben

Grazie al supporto di GroupM stamattina sono stati inviati 60.000 sms a coloro che erano presenti nella zona centrale di Milano: “Benvenuto nel Regno Unito!”

VML Italy lancia la campagna pubblicitaria di ITA Airways per raccontare in modo inedito le rotte della compagnia che collegano l’aeroporto di Milano Linate con 28 città in Italia e in Europa, portando davvero “Il centro di Milano al centro di tutto”, come recita il concept creativo.

Questa mattina circa 60.000 persone nel centro di Milano hanno ricevuto uno strano sms sui propri cellulari che dava il benvenuto in Francia e nel Regno Unito: il classico messaggio che è normale ricevere quando si atterra in un paese straniero.

All’iniziale attimo di disorientamento è seguita immediatamente la sorpresa, quando nel leggere l’intero messaggio era chiaro si trattasse di una campagna innovativa di ITA Airways.

Questa attivazione sorprendente è stata realizzata da VML Italy grazie al supporto di GroupM che con la sua struttura digital GroupM Nexus - dedicata al performance marketing cross-channel - stamattina ha inviato gli sms a coloro che erano presenti nella zona centrale di Milano.

Il progetto fa, infatti, parte di una campagna multimediale localizzata su Milano e pianificata da GroupM anche su OOH, DOOH, web e social media.

La campagna è presente su impianti affissioni collocati in zone premium della città e una domination nella fermata della metropolitana M4 San Babila, punto di passaggio nevralgico per centinaia di migliaia di persone nonché collegamento diretto per l’aeroporto di Linate. Prevista anche una costante presenza sui principali siti web e portali, con totale geolocalizzazione della comunicazione.

La creatività firmata VML Italy parte dal concept “Il centro di Milano al centro di tutto” per raccontare la vicinanza del capoluogo lombardo alle principali capitali europee, grazie alle rotte ITA Airways in partenza dal comodissimo aeroporto di Linate, mostrando un monumento iconico del centro meneghino - come Porta Garibaldi - da cui fanno capolino la Tour Eiffel e il Big Ben.