Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Mexedia, Laura Melania Rocchi nominata Chief Marketing Officer; la sua carriera dalle due lauree umanistiche

Laura Melania Rocchi è il nuovo Chief Marketing Officer per la tech company quotata in Francia sul listino Euronext Growth Paris

02 Maggio 2024

Mexedia, Laura Melania Rocchi nominata Chief Marketing Officer; la sua carriera dalle due lauree umanistiche

Laura Melania Rocchi

Mexedia ha nominato Laura Melania Rocchi come Chief Marketing Officer. La tech company offre soluzioni innovative e strumenti avanzati per consentire alle aziende di gestire tutte le attività di comunicazione con i clienti. 

La dichiarazione del CEO

In occasione della nomina il CEO di Mexedia Orlando Taddeo ha dichiarato: Dare un’unica visione alle due anime di Mexedia: quelle di Tech Company e Società Benefit. Questa è la mission che assegniamo a Laura Melania Rocchi”.

Mexedia

Nata come società operante nel mercato internazionale di attività di terminazione di servizi voce e SMS, oggi Mexedia offre anche servizi tecnologici avanzati attraverso un’ampia gamma di tecnologie, come l’AI e l’IoT, e strumenti innovativi di Customer Experience, che permettono alle aziende di migliorare e semplificare tanto i propri processi interni, quanto il rapporto con i clienti.

 Per Mexedia è importante conciliare e valorizzare l’essere una Tech Company specializzata nell’erogazione dei più avanzati servizi tecnologici e con il suo essere una Società Benefit, pronta ad accogliere le più urgenti istanze di sviluppo a lungo termine, ecosostenibile e orientato socialmente”.

Chi è Laura Melania Rocchi, nuovo Chief Marketing Officer di Mexedia

Due lauree in studi umanistici, passione per il tech e la sostenibilità - con un Master su temi ESG - e vocazione all’internazionalità: sono questi i tratti distintivi di Laura Melania Rocchi forte di un percorso che l’ha portata prima ad approfondire gli studi di letteratura in Portogallo, collaborando con l’Istituto Italiano di Cultura a Lisbona, e successivamente a interessarsi al mondo del marketing e della comunicazione al servizio del digitale.  
Rocchi assume la guida del Marketing dopo essere stata negli ultimi anni direttore marketing di Baasbox, software house di Mexedia e dal 2014 al 2020 Marketing e Communication Manager e poi Head of Marketing Southern Europe di Codemotion, piattaforma di riferimento per la crescita professionale degli sviluppatori software.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x